Per le foto del match andate sulla nostra pagina Facebook: Pagina Facebook
REGGIO CALABRIA BIC- CUS CUS CATANIA: 47-30
REGGIO CALABRIA BIC: 2 Sow Daouda, 4 Rukavisnikovs Dmitrijs, 5 Veinberg Gatis, 7 Sorrenti Chiara, 9 Samadi Abdel, 10 Comandè Francesco, 11 Cugliandro Giovanni, 13 D’Anna Ilaria, 15 La Terra Andrea, 23 Polimeni Marcantonio,27 Taratufolo Fernando, 33 Dell’Osso Valerio. Allenatore: Cugliandro Antonio Alessio
CUS CUS CATANIA: 69 Balsamo Manuel, 20 Condarelli Giorgia, 5 D’Angelo Francesco, 23 Fonte Angelo, 8 Garraffo Giuseppe, 10 Messina Ivan Carmelo, 7 Pappalardo Daniele, 9 Petronio Salvatore, 13 Scuderi Alfio. Allenatore: Di Piazza Gabriella
Arbitri: Simone e Viglianisi
PALACALAFIORE (RC)– Si è disputata ieri una bellissima partita tra il Reggio Bic e il Cus Cus Catania al Palacalafiore. I padroni di casa hanno dominato in lungo e in largo ma si è visto un Catania sfortunato dai numeri “ferri” colpiti sotto-canestro.
Catania che parte subito bene portandosi sullo 0-2 ma dopo diverse azioni si ritrova sotto per 8-5. Sembra che Reggio spinga forte il piede sull’acceleratore e con Dmitrijs che prima fa un tiro da due e dopo sigla uno su due tiri liberi portandosi Reggio sul 11-5 e la fine del Primo Quarto.
Secondo Quarto che inizia ancora con Dimitrijs che sigla 1 su 2 a tiro libero e Reggio si porta sul 12-5. Reggio dilaga con Ilaria D’Anna che cerca e trova un tiro da due da applausi e i padroni di casa si portano sul 14-5 prendendosi anche un tiro libero che purtroppo non trasforma. Reggio ancora che insiste e con Veinberg porta sul +11 Reggio e il risultato è di 16-5. Ospiti che nonostante tutto cercano qualche reazione ma il ferro del canestro nega la gioia dei punti. Non nega la gioia invece a La Terra che su due tiri liberi uno lo mette a segno portando cosi la squadra Reggina sempre più avanti. Catania che cerca ti svegliarsi da questo incubo e con Pappalardo trova la doppia e il risultato si porta sul 17-7. Ma a rimettere le cose come erano prima ci pensa Ilaria D’Anna che con una doppia fa decollare Reggio sul 19-7 e si porta sul 21-7 con Dimitrijs che da sottocanestro la insacca. Tenta una timida reazione Catania ma è Cugliandro Giovanni a mandare in tilt gli ospiti siglando l’ennesimo doppio punto e portandosi sul +16 su Catania. Ma un’immenso Pappalardo e Messina con un’altra doppia portano il risultato sul 23-11. E si conclude così il secondo quarto.
Il terzo quarto inizia con delle azioni più veloci e con molti tiri da due messi a segno. Ma è sempre una grande Reggio che con D’Anna, Abdel, La Terra e Dimitrijs( siglando anche una tripla, unica della giornata)portano sul risultato del terzo/quarto di 35-21. Mentre per gli Ospiti da segnalare il solito Pappalardo, Condarelli e Scuderi limitano i danni.
Nell’ultimo quarto è sempre Reggio rullo compressore con i soliti che mandano in tilt l’intera squadra ospite andando a vincere il match con il risultato di 47-30. Invani gli attacchi e i punti di Pappalardo e Condarelli che in questo ultimo quarto sono stati immensi.

Domenico Tripodi