Come detto ieri il Lokrians sta per partire per Nazarè( Portogallo) per l’Europeo di Beach Soccer che si terra dal 28 Maggio al 3 Giugno e noi seguiremo giorno per giorno le ragazze. Ma prima di far partire le ragazze andiamo a sentire le dichiarazioni di Sara Boutimah ex giocatrice del Lokrians di Futsal ai tempi (qualche mese fa) che disputava il campionato di Serie A.
Che sensazione si prova a calpestare quella sabbia?
È una sensazione strana passare dal parquet alla sabbia, devo dire che non è per niente facile ma provo sempre a dare il meglio
Ancora la parola Lokrians questa volta a livello Europeo. Un commento?
“Dopo un periodo buio ritroviamo la Lokrians tra le grandi dove merita di stare, ora affrontiamo una nuova avventura che è quella dell euro winner cup.”
Che girone ti aspetti?
“Credo che il sorteggio non sia dalla nostra parte, ma ci sono molti avversari da temere, poiché quest’ avventura è la prima volta per molte ragazze a livello europeo”
Qual’é la squadra più temuta?
“Dobbiamo stare attente e concentrate in ogni partita stiamo parlando sempre di una competizione importante.”
Allenarsi a Locri questa volta ci siete riusciti
“Finalmente la squadra Lokrians può allenarsi “nella sua città” dopo tante difficoltà, abbiamo un campo a nostra disposizione. Grazie”
Passiamo la palla o meglio il microfono ad un’altra giocatrice che da poco ha vinto il suo campionato con il Lamezia salendo in Serie A con la femminile di Calcio A5 si tratta di Sharon Losurdo.
Giocare un’Europeo con squadre di questo livello cosa implica?
” E’ un’esperienza importante di grandissimo livello è la mia prima esperienza sulla sabbia e avere la possibilità di partecipare a una competizione del genere mi arricchisce sicuramente”
Come ti trovi con le tue compagne di squadra?
“Alcune le conosco il resto sono tutte brave e disponibili sono sicura di aver modo di fare, è un gran gruppo, c’è armonia.”
Cosa puoi intuire da questi allenamenti?
“E’ molto faticoso poco tattico tanta tecnica di palleggio, ma ci stiamo allenando bene e finiremo sabato con la consapevolezza di arrivare la preparate alla grande competizione”
Su mister Mardente vorresti dire qualcosa?
“Il Mister è a dir poco pazzo ma a me piace, da la carica giusta. Ci vuole uno come lui in queste competizioni”
Un tuo giudizio su questo Girone B?
“Come detto è la prima esperienza ma so per informazioni prese che è il girone più forte. Questo sta a dire che se passiamo il turno vuol dire che abbiamo fatto tanto. Il resto verrà da se, noi mettiamo il nostro.”
Ringraziamo per la disponibilità le due giocatrici. Rimanete in contatto con la pagina nostra di Instagram dal 28 Maggio al 3 Giugno vedrete ogni giorno foto pubblicate sul Lokrians Beach Soccer.
Domenico Tripodi