Audax Ravagnese- Palizzi: 2-0
Marcatori: 8’st e 11’st Sogodogo (AR)
AUDAX RAVAGNESE: Galano; Mariko, Keita, Araniti, Ienuso(dal 30’st Amaddeo An.), Amaddeo Ag., Marcianò(dal 36’st Bah), Crea, Sogodogo,Sergi(dal 40’st Bha), Ambrogio(dal 20’st Barresi). A disposizione: Felix, Sow, Fragomeni. Allenatore: Surace.
PALIZZI: Serra; Macrì-Morabito(20’st Autolitano A), Autolitano M.(dal 35’pt Zirilli), Bruzzese(dal 25’st Cosmano), Iriti, Rodà, Caserta(dal 13’st Praticò), Polimeno,Scordo(dal 22’st Proietto), Marengo, Favasuli. A disposizione: Molla, Leka. Allenatore: Stillitano.
Arbitro: Gatto(Lamezia Terme)
Note: spettatori 20 circa. Ammoniti: Mariko(AR), Ienuso(AR), Bruzzese(P),Caserta(P), Rodà(P). Angoli: 2-5. Recupero: 1′-2′
Vittoria importantissima quella dell’Audax Ravagnese contro una diretta concorrente per la salvezza. Un primo tempo giocato molto bene dagli ospiti, un secondo tempo dove gli ospiti inesistenti.
Parte subito forte il Palizzi che al quinto minuto il difensore Rodà batte una punizione da centrocampo, la palla rimbalza all’ altezza del dischetto di rigore e supera un incerto Galano. La palla, però, si stampa sull’incrocio dei pali. Quattro minuti più tardi è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con Marengo che tira un bolide che va a finire di poco a lato della porta difesa da Galano.Al 15’pt da un errore della difesa ospite nasce un’occasione da gol per i locali sprecata malamente da Sogodogo che svirgola mandando la palla di molto a lato.Al 17’pt si rifà vedere in avanti il Palizzi con il solito Marengo che intercetta un ottimo lancio lungo di Caserta ma Galano questa volta si supera e manda in corner.
Al 40’ Sogodogo sfrutta un’incertezza della difesa Palizzese, si inserisce in area e mette in mezzo un pallone che viene allontanato, dopo aver attraversato tutta l’area piccola, da un ottimo Iriti.
Primo tempo che si conclude con il risultato di 0-0 con la compagine ospite che non riesce a concretizzare le poche occasioni create. Audax Ravagnese, invece, in netta difficoltà ha giocato un primo tempo difendendosi e ripartendo in contropiede.
Secondo tempo mai iniziato per il Palizzi che già all’8’st si trova sotto di un gol a causa di un’ uscita incerta di Serra che consegna nei piedi di Sogodogo il pallone dell’1-0.Tre minuti più tardi ennesimo “pasticcio” della difesa ospite con Macrì Morabito e Serra che non si intendono ed è ancora l’ottimo Sogodogo a spedire, con un pallonetto, la sfera alle spalle di Serra. Secondo tempo che non regala altre emozioni se non qualche raro attacco Palizzese arginato abilmente dalla squadra locale.
Vittoria dell’Audax Ravagnese contro una diretta concorrente che regala morale e classifica.
Partita, nel complesso, giocata male da entrambe le squadre è caratterizzata da errori tecnici poco degni della categoria a cui entrambe le compagini partecipano.
Domenico Tripodi