Hierax-Ravagnese 0-4
Marcatori: Petronio al 20′ – Mathiot al 25′ – Fortugno A. al 42′ – Praticò G. al 66′
HIERAX: Cataldo, Jeng (dal 71′ Siciliano), Campiti, Marte, Gargano, Loccisano, Agostino (dall’80’ Varacalli), Marcianò (dal 75′ Alvaro), Condelli (dal 61′ Tersite) Criaco, Romeo. A disp. Romano, Greco, Filippone. All. Gratteri.
RAVAGNESE: Fortugno F., Sartiano (dal 44′ Sergi), Ficara, De Stefano (dal 60′ Coletta), Fortugno A., Colo, Petronio (dal 70′ Nucera), Mathiot (dal 55′ Puntorieri), Falcomatà (dall’80’ Femia), Vita, Praticò G. A disp.: Crupi, Jardani. All. Api.
Continua a suon di gol la marcia esterna del Ravagnese che, a Locri contro lo Hierax, centra il terzo successo consecutivo in trasferta dove i biancazzurri hanno realizzato finora ben 10 reti in 3 partite. Prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Api che prendono subito in mano le redini dell’incontro e sbloccano il risultato grazie al 5o gol in 5 partite del bomber Norberto Petronio il quale, al 20′, lascia partire un gran tiro dal limite su assist di G. Praticò. Il Ravagnese continua a spingere e trova subito il raddoppio al 25′ con Mathiot, che beffa Cataldo con un pallonetto, per poi chiudere il primo tempo sul triplo vantaggio grazie ad Alessandro Fortugno che, al 42′, con un imperioso colpo di testa sfrutta a dovere una punizione calciata dal capitano Vita. Nella ripresa continua il predominio degli ospiti che mettono in ghiaccio i tre punti con la prima rete stagionale di Gaudenzio Praticò che, al 66′, capitalizza un assist di Petronio. Dal canto suo, lo Hierax ha subito la prima sconfitta interna della stagione disputando la sua onesta partita e cercando di contrastare un avversario contro il quale oggi c’era ben poco da fare.
Domenico Tripodi