Palizzi- Bianco: 0-2
Marcatori: 32’st e 35’st Panaja
Palizzi: Serra; Iriti, Cosmano, Bonanno (dal 37’st Francone), Leka, Rodà, Autolitano A.( dal 11’st Polimeni), Zirilli Giu., Proietto, Zirilli A., Autolitano M. (dal 7’pt Praticò). A disposizione: Morello, Giordano, Palermiti. All: Bonanno-Rodà
Bianco: Spadola; Strati V (cl.’97), Gobatto (dal 45’st Reale), Romeo Gius., Bruzzaniti, Commisso D., Trimboli, Versace (dal 25’st Scipione), Nicita (dal 43’st Strati V (cl. ’85)), Commisso A. (dal 17’st Criaco F), Panaja (dal 41’st Centaro). A disposizione: Primerano, Criaco S. All: Criaco
Note: Ammoniti: Zirilli A. (P), Bruzzaniti (B). Minuti di recupero: 2′-5′. Angoli: 1-3.
Arbitro: Idone (Reggio Calabria)
Sintesi:
Giornata Estiva al Comunale di Condofuri Marina, ma nello stesso tempo presenta un buon numero di spettatori per il Match di prima giornata il prima Categoria tra Palizzi-Bianco.
Match che si prevede già sfortunato per il Palizzi che già dopo 1′ di gioco si infortuna Autolitano Marcello che cadendo male a Centrocampo in uno scontro aereo atterra male e accusa un problema alla spalla e quindi è costretto ad abbandonare il campo di gioco. La sostituzione avviene al minuto 11’pt al suo posto entrà Praticò. Al 23’pt va in goal il Bianco con Panaja ma per il direttore di gara si tratta di fuorigioco quindi goal annullato. Al 30’pt ancora Panaja a farsi pericoloso tra la difesa del Palizzi, cerca e trova il tiro in porta ma Serra devia in angolo. Passano pochi minuti ed è ancora Panaja che va ancora vicino al vantaggio ospite con un tiro da fuori area, la palla viene leggermente smorzata e Serra deve compiere un miracolo di riflesso e spazzare la palla con i piedi. Primo tempo che si conclude con il risultato di 0-0. Grandissime le parate di Serra per il Palizzi e un Panaja pericoloso in molte circostanze per il Bianco.
Secondo tempo che inizia con gli ospiti che cercano di segnare e al 7’st reclamano un calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area Trimboli, ma nel proseguo dell’azione tira Versace e la palla viene mandata in angolo. Tra le proteste degli ospiti viene ammonito Nicita. AL 9’st è il Palizzi a rendersi pericoloso con Zirilli Antonio che tira in porta anche se disturbato e in corsa, ma la pala termina di poco fuori. Al 23’st prova a spazzare l’estremo Difensore del Palizzi, la palla carambola sul corpo di un’avversario passa davanti alla porta ma non varca la linea di porta andando a sfiorare il palo interno, quindi altra occasione mancata per gli ospiti. Il goal è nell’area e al 32’st su calcio di rigore passa in vantaggio il Bianco con Panaja che trasforma. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il raddoppio al 35’st sulla battuta di una punizione che tira Romeio Giuseppe la palla rimbalza sulla barriera, torna ancora a Romeo Giuseppe che trova lo spiraglio per Panaja con quest’ultimo che stoppa la palla si gira e trafigge per la seconda volta l’incolpevole Serra. 0-2 e doppietta personale. Nulla da segnalare fino a fine match. La partita si conclude dopo 5′ di recupero.
Il Rigore Trasformato da Panaja
Domenico Tripodi