
Rhegium City-Hierax: 2-1
Marcatori: 8’ L. Criaco(H), 10’ Fontana(R), 98’ Oteri(R).
RHEGIUM CITY: Votano (Cannizzaro al 69’), Marcianó, Pintomalli, Cannatella, Furci, Sorrentino, Mercurio, Mammi, Fontana, Polito (73’ Castiglione A.) Candido (46’ Oteri).
HIERAX: Cataldo, La Face, Jeng, Marciano, Cozzupoli, Siciliano, Agostino, Leveque, Keita, Criaco(dal 23’st Panetta), Romeo(dal 31’st Varacalli).
CRONACA
Parte forte lo Hierax che si presenta a gallico col 4-2-4 ed al 2’ minuto ha l’opportunità di passare ma Jeng Seedy calcia fuori dai 5 metri.

Risponde subito il Rhegium al 6’ con Candido che salta l’uomo dentro l’area di rigore, e a tu per tu con il portiere calcia fuori.

All’8’ lo Hierax passa con Leo Criaco che supera Votano con un pallonetto da fuori area che si insacca all’incrocio. Al 10’ pareggia Fontana che raccoglie una palla dentro l’area, si gira e in diagonale insacca per il pareggio.


Primo tempo che si conclude con lo Hierax che mantiene il pallino del gioco e si rende pericoloso con lanci lunghi per il vento forte a favore.
La partita fila via sul binario del pareggio per via della paura di perdere di entrambe le squadre le quali sono contratte e badano di più al sodo anziché al bel gioco. Ma, al 98’ Sorrentino calcia lungo verso il limite dell’area di rigore dello Hierax per Oteri che con un colpo di testa a pallonetto disegna una traiettoria che va ad insaccarsi alle spalle del portiere dello Hierax che nulla ha potuto! Per il delirio giallonero.

Prima vittoria alla 16a giornata per il Rhegium nel modo più pazzesco possibile. Per lo Hierax arriva la terza sconfitta consecutiva.
Domenico Tripodi