
BORGO GRECANICO: 0
CITTANOVESE: 1
Marcatore: Marchese
BORGO GRECANICO: Pugliese; Lanzetta, Denaro, Giordano, Meduri, Abate, Iaria, Marulla, Agostino,Capogreco(Cartiere) , Lizzi. A disposizione: Palumbo, Crea, Manganaro,Pulitanò, Taverniti, Tripodi, Zinnato. All: Cormaci
CITTANOVESE: Iamundo; Pisano, Bruzzese, Aprile,(Ferraro) Franconiere, Ceravolo( Vallelonga), Tibullo,Gambardella, Livio, Marchese (Caracciolo), Sindoni. A disposizione: Praticò, Strati, Simari, Plataroti. All: Spanò
SALINE JONICHE– Il Borgo Grecanico spreca (colpita una traversa su punizione e rigore sbagliato) e la Cittanovese ringrazia e conquista la sua prima storica vittoria in questo Campionato.
Un match all’insegna del vento, la Cittanovese che ha il pallino del gioco ma le occasioni più pericolose li crea il Borgo Grecanico. Si inizia con la Cittanovese che alla mezz’ora passa in vantaggio con una magia di Marchese che si inventa un tiro e la palla si insacca sotto l’incrocio. Il Borgo cerca di ingranare la marcia ma la difesa della Cittanovese fa buona guardia. Al 35’pt da una punizione invitante chiamata dal direttore di gara al limite dell’area, il Borgo Grecanico con Agostino sfiora il pareggio, a negare la gioia del goal si mette la traversa. Fine primo tempo con gli ospiti che mantengono il vantaggio maturato alla mezz’ora.

Il secondo tempo inizia come il primo, la Cittanovese controlla ma le occasioni li crea il Borgo. Andiamo subito alla mezz’ora della ripresa quando viene chiamata la massima punizione in favore del Borgo Grecanico, Agostino atterrata in area di rigore e il direttorre di gara assegna un penalty per le padroni di casa. Sul dischetto Lizzi si lascia ipnotizzare da Iamundo che blocca la sfera. Da qui va diverse volte vicino al raddoppio la Cittanovese ma fa buona guardia la difesa di casa. Nulla più da segnalare se non i 3′ di recupero.
Arriva così la prima storica vittoria in questa competizione per la Cittanovese. Borgo Grecanico invece che esce dal campo con un po di amaro in bocca viste le occasioni sprecate.
Tutto lo Sport in un clic