SAN LUCA: 1
MORRONE: 0
Marcatore: 32’pt Carbone
SAN LUCA: Callejo; Lomartire, Pitto (39’st Grillo), Martino, Maviglia, Dascoli, Romero (dal 24’st Romeo),Criaco (dal 31’st Pelle), Lazzarini, Carbone (dal 19’st Crucitti), Franzino (dal 31’st Mammoliti). A disposizione: Caputo, Murdaca, Ferraro, Bruzzaniti. All: Figliomeni.
MORRONE: Risoli; De Luca (dal 19’st Novello), Bacilieri (dal 39’st Granata), Bruno, Acri, Casella (dal 8’st Azzinnaro), Nagole, Leta, Nicoletti, Ferraro, Gueye. A disposizione: Bance, Colosimo, De Rose, Barbieri, Prifti, Pansera. All: Stranges.
Arbitro: Idone (Reggio Calabria)
Assistenti: Scopelliti e Celestino (Reggio Calabria)
Note: spettatori 1200 circa. Ammoniti: Martino (SL), Bacilieri (M), Nagole (M). Angoli: 4-6. Minuti di recupero: 0′-5′.
SAN LUCA- E’ un San Luca che fa divertire i circa 1000 tifosi presenti al “Corrado Alvaro”. Oggi gli uomini di mister Figliomeni hanno faticato ma alla fine con una prodezza e un goal capolavoro di Carbone nel primo tempo, riescono a portare a casa l’intera posta in palio. Al Comunale di San Luca arriva una squadra come quella della Morrone allenata da mister Stranges che tra l’ultima giornata di Campionato e il match di coppa ha totalizzato ben 10 goal fatti e 2 goal subiti, ma davanti a se quest’oggi si è trovata la muraglia “cinese” del San Luca. Ad arbitrare questa 3a giornata di Campionato è il signor Idone della sezione di Reggio Calabria, coniugato dagli assistenti Scopelliti e Celestino di Reggio Calabria. Si gioca sotto un cielo molto nuvoloso.
Pronti e si parte ed è già il San Luca a dettare leggi e danze e vola anche il primo cartellino giallo al 3’pt nei confronti di Bacilieri che commette fallo su Martino. Le due squadre cercano di giocare ma attualmente le difese sono molto attente. Al 10’pt è Lazzarini a provare il tiro da fuori area ma la palla termina out. Si fa vedere anche la Morrone con Bruno che al 25’pt riceve palla da calcio d’angolo trova il tiro ma trova anche le mani dell’attentissimo Callejo. Al 32’pt arriva il goal-capolavoro di Carbone, che riceve palla, la lascia rimbalzare sul terreno e di prima intenzione da 25 metri calcia ad effetto palombella, la palla si abbassa all’ultimo istante e passa tra portiere e traversa depositandosi dietro le spalle dell’incolpevole Risoli, facendo esplodere il Corrado Alvaro di San Luca. Al 38’pt punizione invitante e defilata per il San Luca dal limite dell’area di rigore, sul punto di battuta si presenta Romero, che tenta la conclusione in rete ma Risoli blocca. La Morrone al 42’pt ha la palla del pareggio, cross pennellato perfettmente per la tsta di Ferraro che da due passi di testa non trova la forza giusta e la palla si spegne tra le braccia di Callejo. Al 44’pt invece è il San Luca a poter chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio, con Romero che ruba palla e a tu per tu con il portiere in uscita tenta il pallonetto ma il tiro è troppo debole e la difesa riesce ad uscirne con la palla al piede. La prima frazione di gioco si conclude senza nessun minuto di recupero.
La seconda frazione di gioco inizia con le due squadre che non eseguono nessun cambio. Ma quasi nulla da segnalare in questa secondda frazione di gioco, il San Luca tiene il pallino del gioco, difende bene e quando può prova ad attaccare, ma la Morrone fa buona guardia. Girandole di sostituzioni sia per il San Luca che per la Morrone nel secondo tempo.
Morrone esce a testa alta dal “Corrado Alvaro” di San Luca e con un po di amaro in bocca visto il risultato finale. San Luca che mantiene l’imbattibilità casalinga e si porta al primo posto del Campionato a quota 7 punti insieme al Locri. La squadra di mister Stranges il prossimo match se la vedrà nell’anticipo contro la ReggioMediterranea, mentre la squadra di mister Figliomeni sara ospitata dal Soriano
Domenico Tripodi