MIRABELLA C5-SAN NICOLA MELICUCCO 6-0
Marcatori: Silvia Praticó (4), Maria Ferrato (1), Alessia Macrí (1)
Sei gol in casa contro il San Nicola Melicucco nella prima sfida stagionale nonché nell’esordio in questa competizione.
Caparbietà e determinazione, forza d’animo e lucidità. È questo il Mirabella visto ieri mattina ai Campetti di Vito nella prima giornata del triangolare girone D di Coppa Italia di Serie C.
Un successo meritatissimo, quello ottenuto dalle neroverdi, al cospetto di un San Nicola Melicucco volenteroso, che vale i primi 3 punti in questo turno di Coppa Italia.
Ottima prova delle ragazze neroverdi che si fanno trovare pronte al primo appuntamento stagionale dimostrando carattere e tanta voglia di far bene.
Mattatrice della partita il piccolo grande Bomber Silvia Praticò che con i suoi 4 gol indirizza la partita. Ottima prova anche del centrale difensivo Jessica Dascola e del portiere Angela Prestandrea che nei momenti decisivi si fa trovare prontissima.
Pronti via e dopo solo un minuto di gioco è proprio Praticò che assistita da un ottimo passaggio di Macrì deposita in rete per l’1-0 locale. Nonostante il grande avvio la prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 1-0 con le padrone di casa a gestire la gara con qualche occasione importante per raddoppiare e con gli ospiti che provano ad impensierire l’estremo difensore locale che risponde presente.
Nel secondo tempo il copione sembra non cambiare e anche qui dopo soltanto 2 minuti di gioco il Mirabella raddoppia ancora con Praticó abile a rubare palla sulla trequarti e infilare il portiere avversario. Gli ospiti allora cercano di accelerare per diminuire lo svantaggio creando alcune occasioni ma Prestandrea sbarra la strada.
È così allora che i padroni di casa fanno valere il proprio palleggio, la propria qualità e intelligenza tattica e riescono a calare il tris ancora con Praticò servita con un assist splendido da Dascola. I neroverdi prendono così il largo, ed è Ferrato a chiudere in rete una ripartenza perfetta orchestrata da Alessia Macrì, per poi portare lei stessa il risultato sul 5-0 dopo una ripartenza interpretata perfettamente da Dascola e Macrì con quest’ultima che deposita in rete a porta vuota.
Alla fine c’è ancora spazio per l’ultima rete siglata ancora da Praticò che si invola a tu per tu con il portiere ospite e sigla il definitivo 6-0.
Da segnalare l’esordio da capitano per Alessia Macheda ( buona la sua prova) e le ottime prestazioni di Felicia Bova e Diana Putortì, due giovani molto promettenti nel panorama del Futsal Femminile che hanno dimostrato di poter dare una grossa mano all‘interno della squadra.
Si chiude dunque con la vittoria del Mirabella che porta a casa la prima vittoria stagionale fra le mura amiche e che è pronta all’imminente inizio del campionato.
Comunicato Stampa Mirabella Futsal Femminile