
Oggi 23 Aprile 2020, tramite il nostro social Instagram abbiamo intervistato con una Video-diretta il giocatore di Futsal, Cristian Rizzo. Attuale giocatore dell’Assoporto Melilli squadra che milita nel campionato di A2.
Come stai trascorrendo questa quarantena?
“Un po come tutti gli Italiani, anzi, un po come tutto il mondo. A casa tra allenamento e mangiare, soprattutto mangiare –ridendo-”
Parlaci un po di te, Dove stai giocando attualmente?
“Io per adesso sto giocando nella squadra del mio paese a Melilli, nell’Assoporto Melilli, in A2. Abbiamo fatto un bel campionato, peccato per tutto quello che sta succedendo per adesso nel mondo. Spero che si risolva al più presto possibile per ricominciare a giocare“

Pensi che la stagione si concluda cosi? Oppure che la stagione si vada a concludere normalmente?
“Penso che finisce qui. Per il bene di tutti sarebbe meglio. Ancora non c’è nulla di ufficiale. Però secondo me finisce tutto così. Poi penso che a Settembre si ricomincerà con un nuovo campionato“
Sei a favore di Promozioni e retrocessioni oppure tutto bloccato non assegnando nulla? (Come successo nel Volley)
“ Non perchè siamo primi, ma credo che dopo una stagione del genere meritiamo sia noi, che il Real Rogit la promozione in Serie A. Io dico che i primi in classifica come anche gli ultimi dovrebbero avere dei vantaggi dopo il campionato che è stato fatto“

Che stagione è stata per te a livello individuale?
” Non è stata una delle migliori anche perchè per via degli infortuni mi hanno bloccato. Speriamo nel prossimo anno.”
Ti dico una data, vediamo se la ricordi: 27 Ottobre 2009
” Esordio contro la Bielorussia in Nazionale, abbiamo vinto 7-2 ed è li che ho fatto anche il mio primo goal in Nazionale“
1 Domanda da un follower: “Quali sono stati i 3 giocatori più forti con cui hai giocato?”
“ Beh, i giocatori più forti con cui ho giocato: Gabriel Lima ad Arzignano, Cuzzolino (Argentino ) e Marshall sempre ad Arzignano“
La tua stagione preferita quale è stata?
“Ogni anno è bellissimo tornare a giocare. La stagione migliore è stata ad Arzignano nel 2009-2010 l’anno anche della convocazione in Nazionale“
il tuo goal più bello con l’Assoporto Melilli contro chi è stato?
“Contro il Cataforio. In trasferta, abbiamo vinto. Una mezza rovesciata,un bel goal.“

La partita più difficile?
” Contro il Giovinazzo in Serie B, quando a 7″ dalla fine abbiamo perso per l’accesso ai Playoff. Altro match difficile contro il Marittime quando eravamo in Serie B, una bella squadra fatta di bella giocatori.”

Cosa ti ha spinto a giocare a Calcio A5?
“Io da piccolo, ho iniziato a giocare a Calcio a11. Visto che era una società che giocava sia a calcio a 5 che a calcio a11 facevo entrambe le partite. Appena ho iniziato a giocare a calcio a5 mi sono innamorato subito di questo Sport. All’età di 17 anni stavo già ad Arzignano.“

Quest’anno quanti goal hai messo a segno?
“14 goal. Pochi. Per via anche degli infortuni”
Ringraziamenti?
“Tutte le persone che ci stanno seguendo e te per questa intervista.”
Domenico Tripodi
Tutto lo Sport in un Clic