
Tra le squadre che militano nel girone “H” di Serie B c’è anche il Futsal Polistena, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale di Futsal. La nostra redazione di “Tutto lo sport in un clic” ha intervistato il giovane Davide Zerbi, 19 anni, Polistenese doc.
Parlaci di te e della tua passione per il Futsal.
«Mah, la mia passione per il futsal è arrivata quasi all’improvviso. Prima di iniziare questa avventura al Futsal Polistena ho sempre giocato a Calcio a 11, di conseguenza sono un po’ alle prime armi e solo adesso sto iniziando a seguire maggiormente questa disciplina, che tra l’altro è in forte crescita».

Come ti trovi in questa squadra e che ruolo hai?
«Mi trovo benissimo, sia con i ragazzi della prima squadra – allenati da un tecnico esperto come Pino Molluso – che con quelli dell’Under 19, guidati da un allenatore altrettanto bravo e preparato come Santo Morabito. Si è creato davvero un bel gruppo. Poi è chiaro: avere l’opportunità di allenarsi con giocatori che hanno contribuito a fare la storia del futsal italiano per me è uno stimolo in più, perché ti aiuta a crescere umanamente e dal punto di vista sportivo. Il mio ruolo è laterale ma, comunque, mi adatto anche a quello di ultimo. Stiamo disputando un buon campionato, sia con la prima squadra che con l’Under 19. Speriamo di continuare così, di toglierci delle soddisfazioni e di regalare ai nostri sostenitori le emozioni che si meritano».

A chi devi tutto ciò?
«Alla società in toto, passando per gli allenatori che mi seguono in maniera assidua dal primo giorno e, grazie a loro, sto migliorando quotidianamente».
Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
«Spero di continuare a crescere calcisticamente e puntare sempre più in alto. Ovviamente, per fare tutto ciò, serve impegno, costanza e sacrificio, altrimenti non si arriva da nessuna parte».

Domenico Tripodi