A seguito dell’infortunio subito durante il match casalingo di Domenica 21 Gennaio contro il Martina, il capitano della Salernitana Femminile, Roberta Diodato, è stata sottoposta in settimana ad esami strumentali specifichi per verificare le sue condizioni.
Sebbene l’infortunio in un primo momento non sembrasse così grave, il responso medico ha evidenziato, invece, la rottura del legamento del crociato anteriore della coscia sinistra.
Nelle prossime settimane, sotto la cura del Dott. Bruno Valente, la calcettista salernitana verrà sottoposta ad un intervento chirurgico e subito dopo inizierà il suo percorso di riabilitazione, stimato intorno ai 6 mesi, per tornare al più presto all’attività agonistica.
Nonostante la brutta notizia e l’evidente difficoltà della sua gamba sinistra, RobertaDiodatonon ha rinunciato ad accompagnare le sue compagne nella lunga e difficile trasferta di Palermo appena conclusasi, dimostrando ancora una volta l’attaccamento ai colori della Salernitana Femminile e la passione per il futsal.
La società, lo staff e le calciatrici fanno un grosso in bocca a lupo al Capitano e un sincero augurio di un veloce rientro in campo.
Ufficio Stampa Salernitana