Big match doveva essere e BIG match è stato quello tra la Magic Crati Bisignano ed il Futsal Ruvo. Il confronto, infatti ha messo in campo tutti gli ingredienti necessari da parte delle due squadre: capacità tecniche, carattere e temperamento, lotta a viso aperto in un’altalena di emozioni.
Il risultato finale di 5 a 4 premia la Magic Crati per aver saputo essere più concreta sia in fase offensiva che difensiva.
Ma andiamo per ordine.
Inizia male la gara per la Magic Crati che dopo pochissimi minuti perde per infortunio il portiere Rotella, gli subentra il giovanissimo Lambrè che disputerà un’ottima gara.
Dopo una fase iniziale con gli ospiti che con un perfetto gioco di pressione non consentono alla Magic di esprimere il suo solito gioco i ragazzi di mister di Barbuto che con una fulminante doppietta (Metallo e Orsi), tra il 10′ ed il 12′ si portano sul 2 a 0.
Ma il Ruvo non è venuto al PalaFerraro per fare la comparsa ed approfittando di un calo di tensione di Metallo e compagni, accorcia prima con Mazzone al 14′ e su tiro libero al 15′. E così mentre il primo tempo si avvia a conclusione Gil trova il guizzo per realizzare la rete del 3 a 2 che sarà anche il risultato finale del primo tempo.
Stesso lait motiv nella ripresa con le squadre che sì affrontano a viso aperto e la Magic al 3′ minuto trova il goal del 4 a 2 con Quinellato.
Reagisce subito il Ruvo che al 5′ cerca di rientrare in gara segnando il terzo goal.
La partita si riaccende con il Ruvo alla ricerca del pareggio ma al 12′ subisce la quinta rete del Bisignano ad opera di Egea.
Gli ospiti si giocano quindi la carta del quinto uomo che gli debutterà il 4° goal sempre con bomber Mazzone.
Ultimi minuti con il Ruvo all’arrembaggio nel tentativo di acciuffare il pareggio. Ma nonostante le forti emozioni del possibile sesto goal da parte della Magic e la splendida parata finale di Lambrè il risultato finale non cambia ed al suono della sirena la Magic Crati Bisignano incamera i tre punti, mantiene l’imbattibilità e consolida il proprio solitario primato in classifica.
Comunicato Stampa Futsal Bisignano