
Oggi a Polistena si è respirata un atmosfera che non si vedeva da anni, grandissimo è l’ entusiasmo al Palazzetto “Caduti sul Lavoro” con il Polistena C5 che esordisce nella nuova “casa” con una vittoria schiacciante. Il Bovalino probabilmente non si aspettava di trovare di fronte una squadra cinica e determinata e quindi ne paga le spese.
Il primo tempo si chiude per tre reti a una, al 12° apre le marcature Insana, bravo ad inserirsi in area ed appoggiare in rete la palla servita da Napoli; Il raddoppio lo sigla Francesco Napoli con una azione personale che con un tiro dal limite riesce a trovare l’angolino giusto alla destra del portiere; il Bovalino sembra accusare il colpo e Politanò ne approfitta per sfruttare un rimpallo e appoggiare comodamente per il 3 a 0; il Bovalino indomito si gioca la carta del fuoriclasse Zurlo che riesce a tenere in apprensione la difesa avversaria e proprio allo scadere del tempo il Bovalino trova la rete del 3 a 1.
Nella seconda parte del match cambia poco , nonostante il Bovalino dimostri ancora maggiore determinazione, il Polistena approfitta delle ripartenze e con Cosoleto va sul 4 a 1; pochi minuti più tardi è ancora Politanò a siglare 2 reti consecutive e porta la sua squadra sul 6 a 1; al 45° Spanò con una bellissima finta spiazza il portiere avversario siglando la settima rete. A questo punto c’è da sottolineare il bellissimo “siparietto” tra Zurlo e il pubblico di casa che prima si fà neutralizzare il tiro libero tra i fischi assordanti dei presenti e subito dopo si vendica facendo centro su calcio di rigore per il definitivo 7 a 2.
Da sottolineare il clima di grande entusiasmo sugli spalti ma ancor di più il dinamismo e la determinazione messi in campo dalle due squadre che hanno saputo regalare un bellissimo spettacolo ai presenti.
Domenico Tripodi