Cataforio- Bisceglie: 11-3
Marcatori: 4’pt, 16’pt, 15st Labate Andrea (C), 19’pt Ferrucci Giacomo(B), 2’st Ferrante Nicola(B), 12’st Minervini Alessandro(B), 12’st Sarica Giuseppe (C), 13’st Cantarella Giovanni (C), 14’st Labate Alessio(C), 15’st Cantarella Giovani(C), 16’st, 18’st Palumbo Francesco(C), 17’st Quattrone Giuseppe(C), 20’st Surace Paolo(C).
CATAFORIO: Parisi Gianluca; Cantarella, Labate Alessio, Quattrone Giuseppe, Labate Andrea. Mancuso Giuseppe, Morabito Paolo, Cacurri Luigi, Sarica Giuseppe, Surace Paolo, Palumbo Francesco, Nucera Stefano. Allenatore: Quattrone Giovanni.

BISCEGLIE: Vitale Raffaele, Ferrante Nicola, Ferrucci Giacomo, Losito Alessandro, Minervini Alessandro. Vecchio Mauro, Pignatelli Eugenio, Guarino Nicola, Cassanelli Giampiero, Papagni Antonio, Annisi Davide, Tamborra Raffaele. Allenatore: Bonadies Michele

Arbitro: Caruso Pasquale (Messina)
Cronometrista: Ferrara Demetrio (Locri)
REGGIO CALABRIA- Inizia subito alla grande il Cataforio che al 4’pt passa in vantaggio con Labate Andrea che riceve palla direttamente da calcio d’angolo e di prima intenzione la deposita in rete. Al 10’pt si fa sentire il Bisceglie che va a sfiorare il goal del pari con Losito Alessandro uno dei marcatori della partita di andata. Al 11’pt si fa vedere il Cataforio con Labate Andrea ma questa volta Vitale respinge. Al 12’pt è ancora il Cataforio a rendersi pericoloso con Cantarella ma Vitale si rifugia in angolo.Al 16’pt trova il raddoppio il Cataforio con Labate Andrea, uscita con palla al piede del portiere ospite che tenta la conclusione in rete ma trova la ribattuta in porta Labate e a porta vuota sigla il 2-0. Al 17’pt commettono il loro 5° fallo gli ospiti. Al 19’pt trova il goal il Bisceglie con Giacomo Ferrucci che tira una sassata sotto l’incrocio dei pali e questa volta l’estremo difensore di casa può solo guardare la palla finire dietro le proprie spalle. Si conclude così la prima frazione di gioco con il Cataforio avanti per 2-1 ma visto il risultato dell’andata (3-1 in favore dei Pugliesi) ai Calabresi non basta per passare agli ottavi di Finale.
Seconda frazione di gioco che inizia in maniera scoppiettante. Al 2’st trova il pareggio il Bisceglie con Ferrante che a tu per tu con Parisi deposita la palla in rete, forse anche grazie alla complicità di una deviazione della difesa Calabrese. Al 3’st forse arriva il momento chiave del match. L’estremo difensore ospite esce con la palla al piede, si allunga troppo il pallone e finisce di trafiggere un giocatore di casa che si accascia dolorante a terra, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rosso diretto per Vitale ed è costretto a lasciare il Campo. Nel frattempo nel rettangolo di gioco succede di tutto e viene ammonito nelle file di casa Cantarella. Ospiti che giocano in inferiorità numerica per 2′ effettivi. Questi due minuti non danno i frutti sperati e cosi non succede nulla fino al 11’st quando gli ospiti commettono il loro 5° fallo. Al 12’st cala il Tris il Bisceglie con Alessandro Minervini che ruba palla, si invola in velocità e trafigge Parisi per il 2-3. Ma nemmeno il tempo di esultare che il Cataforio dopo solo 10″ trova il goal del pari con Giuseppe Sarica e al 13’st trova il controsorpasso con Cantarella che di rabia e di punta piena deposita la palla dietro le spalle di Annisi (attuale potiere del Bisceglie vista l’espulsione di Vitale). 4-3 il risultato ed è ancora tutto aperto. Passa un’altro minuto e a 6′:30″ dalla fine della partita gli ospiti commettono il loro sesto fallo. Sulla battuta si prepara Labate Alessio che con un siluro centrale deposita la palla in rete per il 5-3. Con questo attuale risultato si andrebbe ai tempi supplementari, ma il Cataforio non ci sta e passa un giro di lancetta e Labate Andrea ribalta completamente la situazione portando il Cataforio sul 6-3 e facendo impazzire l’intero palazzetto. Passano davvero pochissimi secondi e prima Cantarella e dopo Palumbo firmano il risultato di 8-3. Cataforio che continua senza fermarsi e senza ostacoli ormai il Bisceglie sembra proprio aver gettato la spugna. Al 17’st arriva la nona marcatura e si tratta di Capitan Quattrone che firma il 9-3. A due minuti dalla fine arriva ancora il goal di Palumbo e quasi sul suonare della sirena ce anche la gioia per Paolo Surace che firma così il parziale finale di 11-3.
L’espulsione di Vitale si è fatta sentire tra le file Pugliesi. Il Cataforio c’ha creduto fino alla fine e adesso negli Ottavi se la vedrà contro il temibile e una delle squadre favorite come l’Orte.
Domenico Tripodi