
Calcistica S. Spinella-Villese: 3-1
Marcatori: 20’pt Idone (V), 43’pt Latella (CS), 21’st Caracciolo(CS), 29’st Perla(CS)
CALCISTICA S. SPINELLA: Pulitanò (1’st Manti), Altomonte, Gurnari Giu., Spinella, Nucera, Manganaro, Gurnari V.(dal 32’st Aziz), Mili(dal 45’st Cua), Caracciolo(dal 40’st Licordari), Perla, Latella(dal 22’st Tuscano). A disposizione: Zerbi. Allenatore: Macheda.
VILLESE: Falzia; Tramontana, De Luca, Iannì (dal 10’st Rosato), Comi(dal 44’st Fedele), Pansera(dal 20’st Romano), Diallo, Palermo(dal 29’st Porpiglia),Idone,Belle,Scopelliti. A disposizione: Giglio. Allenatore: Sergi.
Arbitro: Macrina Domenico (Reggio Calabria)
Note: spettatori: 50 circa. Ammoniti: Perla(CS), Tuscano(CS), Palermo(V), Belle(V), Porpiglia(V). Minuti di recupero: 0′-4′. Angoli: 4-8
Grande vittoria in rimonta dei ragazzi allenati da mister Macheda contro una buona Villese rispetto a quella vista nel girone d’andata.
Iniziano subito forte gli ospiti che mancano il goal con Diallo che a tu per tu manda la palla addosso al portiere e nella ribattuta viene respinta in angolo ancora dall’estremo difensore. Al minuto 20′ passano in vantaggio gli ospiti, pasticcio difensivo tra difensore e portiere che non si capiscono, l’attaccante Idone interviene e di pallonetto mette la palla in rete per il vantaggio della Villese. Al 38′ altra occasione per la Villese per raddoppiare con Belle ma Pulitanò effettua un salto felino e devia in angolo. Al 40’pt si fa vedere la Calcistica Spinella che sfiora il goal del pareggio con Caracciolo che tira al volo da fuori area e la palla sfiora l’incrocio dei pali e termina di poco a lato. Al 43’pt trova il pareggio la Calcistica. Punizione battuta nel mezzo da Spinella, la palla attraversa tutta l’area di rigore, Latella come un giaguaro taglia la difesa e insacca la palla in rete per il pareggio. Primo tempo che si conclude con il risultato di 1-1 e senza recupero.
Seconda frazione inizia con la Calcistica Spinella costretta al cambio forzato. Esce il portiere Pulitanò infortunatosi già durante il riscaldamento quindi giocando ben 45′ infortunato ed entra l’altro portiere Manti. Al 14’st vicino al goal gli ospiti con Diallo che sfrutta la velocità dopo aver ricevuto un lungo cross, tenta di chiudere la diagonale ma Manti devia in angolo. Al 21’st c’è il sorpasso della Calcistica Spinella con Salvatore Caracciolo che sul filo del fuorigioco, si invola in area, e deposita la palla in rete. Invano l’uscita dell’estremo difensore ospite. Al 28’st trova il tris la Calcistica e lo fa con Antonio Perla che riceve palla e dal limite dell’area grande, lascia partire un siluro, il portiere riesce a toccare la palla ma non basta per evitare il 3-1. Arriviamo alle battute finali. Il direttore di gara assegna 4′ di recupero. E al 46′ sfiora il Poker la Calcistica con il neo-entrato Tuscano che a tu per tu con il portiere non inquadra la porta e la palla finisce di poco a lato.
Partita abbastanza equilibrata anche se dal risultato non sembra. Le poche occasioni create dai padroni di casa sono andati a segno. Quelle create dagli ospiti hanno dovuto fare i conti con la difesa della Calcistica.
Domenico Tripodi