Quest’oggi ci siamo immersi in uno sport completamente diverso, in uno Sport che molti pensano solo a fotografare ma che nessuno ne parla, uno Sport dove le acrobazie, la fanno da padrone. Uno Sport dove pochi sanno quello che c’è dietro a tutto ciò, tra preparazione e tutto il resto, sacrifici compresi. Bene cari lettori oggi a parlare non è uno qualsiasi, ma a raccontarvi la propria esperienza è proprio il Campione del Mondo Under 18 Adeuri Corniel.
Adeuri è un ragazzo proveniente dalla Repubblica Domenicana, ha solo 18 anni ed è già stato due volte Campione del mondo Under 18: Una volta di Freestyle nel 2017 in Spagna, e, una volta Campione del mondo di TTR(TTRace) nel 2018 in China, inoltre è il numero 11 a livello mondiale ed è stato Campione Nazionale per ben 5 volte. Pochi giorni fa in Gizzeria(Lamezia Terme) ha difeso il titolo conquistato in China (TTRace) stabilendo anche un record mondiale, su 8 tabelloni il giovane Adeuri si è classificato 8 volte primo.
La gara in Gizzeria non serviva solo per difendere il titolo ma anche per approdare in quelle che sono le Olimpiadi e il giovanissimo della Repubblica Domenicana ha preso in pieno il pass classificandosi primo assoluto, vincendo la competizione in Gizzeria e quindi nella prima settimana di Ottobre andrà a disputare quelle che sono le Olimpiadi Juniores a Buenos Aires.
Ma andiamo a scoprire qual’è il segreto di questo ragazzo che già a 18 anni è un fuoriclasse della disciplina:
“Mi alleno molto tutti i giorni per questo ci sono i risultati. Come dico io:”Non rimanere a casa anche se non c’è vento, al massimo vai ad allenarti in palestra”“.
In Gizzeria ha difeso come dicevamo sopra il titolo di Campione del Mondo TTRace conquistato in China. Vediamo le sue dichiarazioni al riguardo:
“Un posto perfetto per fare KiteSurf, ci sono buone condizioni ma anche a livello ambientale e personale. Sicuramente ci tornerò il prossimo anno”
Intanto noi seguiremo lui anche alle Olimpiadi quindi seguiteci per rimanere informati su tutto.
Domenico Tripodi