
Si è svolto questo pomeriggio presso la struttura Sportiva di Lazzaro(RC) il primo Open-day di mini-volley organizzato dalla Nausicaa nonchè squadra storica del territorio Reggino in collaborazione con la Scuola Calcio “Polisportiva Leukos Lazzaro“. Presenti tutti i bambini e le bambine con una fascia d’età dai 5 agli 11 anni.

Come dice Polimeni Domenico nonchè Presidente della Polisportiva Leukos Lazzaro: “Per il secondo anno consecutivo a Lazzaro con la Leukos si fa Sport.” Ricordiamo che la Leukos Lazzaro partecipa a Campionati con Categorie che iniziano dai “Piccoli Amici” passando per ” Primi Calci”, “Pulcini” , “Esordienti” e “Giovanissimi”, il tutto con Istruttori qualificati e laureati in Scienze Motorie, Psicologie dello Sport e con vari patentini FIGC.

“Per il secondo anno consecutivo-continua il presidente– vista la mancanza di uno Sport rivolto più al femminile si è pensato di far nascere qualcosa che interessasse anche le ragazzine del territorio e grazie all’amicizia con Gianluca Porcino , Istruttore Federale della Pallavolo si è creata una collaborazione con una società storica di Reggio Calabria come la “Nausicaa”.

Grazie a questa collaborazione abbiamo garantito un’alternativa di Sport che riguardasse sia bambini che bambine del territorio. Inoltre-continua il presidente– Ringraziamo la Polisportiva Leukos ringrazia l’amministrazione comunale per la concessione delle strutture”
Domenico Tripodi