
ELVIO GUIDA (POLISTENA)-Tutto per il Lupo, tutto per Ciccio Zerbi, una partita (la 3^ edizione) in suo onore dove a giocarsela erano Gli amici del Lupo contro All Strars Sicilia molte stelle del calcio e dello spettacolo presenti. Prima dell’ingresso in campo hanno salutato il pubblico presente il direttore dell’Associazione “Gli amici del Lupo” Letterio De Domenico che aggiunge “Ringrazia tutti, ai dirigenti delle scuole che ci sostengono sempre, all’amministrazione che ci permette di fare questa manifestazione, un grazie va fatto anche ai giocatori che hanno fiducia in noi. Il ricordo di Francesco va avanti .” dopo la parola passa al Sindaco di Polistena Michele Tripodi : “Io sono di poche parole, voglio solo salutare l’associazione e ringraziarla perchè anche quest’anno ripropone per la Memoria e nella memoria di Francesco. E’ proprio a lui dedicata questa partita del cuore, ringrazio i giocatori che sono venuti un po da tutta Italia non solo dalla Calabria e dalla Sicilia. L’amministrazione ha intitolato un campo di Polistena proprio in suo nome (Parco Lupo Zerbi ) per solidarietà e umanità che purtroppo ad oggi manca. Voglio salutare anche i familiari e vi auguro un buon divertimento“. Prima della partita vengono fatti dei premi: 2 premi che l’associazione ogni anno consegna alle persone presenti. La prima targa consegnata dal Sindaco Michele Tripodi va a Luca Napoli nonchè Manager della squadra Nazionale All Stars Sicilia. Il presidente dell’Associazione “Gli amici del Lupo” Letterio De Domenico consegna il suo secondo premio a Samuele Mecucci con quest’ultimo che ci tiene a dire qualcosa: “Ci tengo a ringraziare tutti e in particolar modo Letterio che mi ha invitato per il secondo anno consecutivo. Per quanto riguarda il Lupo anche se non lo conoscevamo di persona è sempre un nostro amico. Io oggi ho ricevuto la foto più bella che ho fatto qui a Polistena perchè sono io ad aver fatto questa volta la foto più bella ed è proprio insieme al figlio di Ciccio Zerbi (Il Lupo). Ad un certo punto ho chiesto al bambino: In che ruolo giochi? Lui mi ha risposto faccio la punta, e io gli ho chiesto qual’è il tuo giocatore preferito? Sapete cosa mi ha risposto?….. Papà. E li mi sono emozionato veramente“

Continuano i premi ad essere consegnati: Il premio persone speciali a Mike Pedullà, papà di Chiarà Pedullà anche lei vittima di un incidente stradale a Taurianova. Anche lui dice qualcosa: “Letterio mi ha sorpreso con questo premio–tra gli applausi– quello che posso dire è solo grazie, grazie a tutti voi di essere qui, continuate così siete grandi“, premio consegnato da Michela Zerbi sorella del Lupo Ciccio Zerbi.
Altro premio che va al tenore di Polistena colui che ha girato l’Italia ma sopratutto il Mondo, si tratta di Francesco Anile premio consegnato dal Sindaco Michele Tripodi e dal Presidente dell’Associazione Letterio De Domenico.
Viene anche salutata la madrina dell’evento Alessia Cammarota che come tutti aggiunge: “Ringrazio tutti, siete più dello scorso anno e io tifo per il mio amore Aldo Palmeri”
Inoltre quindi vengono rappresentate tutti e due le squadre dell’evento (sotto in foto)


Dopo la presentazione di entrambe le squadre con molti nomi importanti come Davide Baiocco, Aldo Palmeri, Nicolò Brigante, Giordano Ferdinando, Samuele Mecucci e tantissimi altri atleti e personaggi dello spettacolo inoltre viene anche presentata la terna arbitrale della manifestazione: da Taurianova Adriano Polifrone e gli assistenti Domenico Luccisano e Pasquale D’Agostino, dopo la presentazione si è passato all’Inno Nazionale Italiano con tutto il pubblico presente a cantare. Prima del Calcio d’Inizio viene osservato un minuto di silenzio in onore di Domenico Russo personaggio della comitiva dell’All Stars Sicilia per la morte del Papà Giuseppe Russo. Calcio d’Inizio dato dalla figlia del Lupo Ciccio Zerbi . Partita conclusa con un pareggio di 4-4 equilibratissima e con il pubblico che si è divertito molto e con i giocatori in campo che hanno fatto divertire.
A fine gara ai nostri microfoni uno dei protagonisti di questa partita, si tratta di un ex del Grande Fratello cioè Ferdinando Giordano rilascia alcune dichiarazioni sulla manifestazione:
“Evento come sempre ben riuscito. Persone che ogni anno partecipano e lo rendono bello condividendolo con noi. Facciamo parte di un sistema che senza la presenza del pubblico non avrebbe il successo che merita. Gli organizzatori “Gli amici del Lupo” sempre con tanta Professionalità danno a noi e chi partecipa tanta assistenza organizzativa. Gli amici della pagina Facebook “Tutto lo Sport in un clic” hanno dato sostegno all’evento con massima professionalità. Spero di poter partecipare ancora in futuro e di ritrovare le stesse persone che hanno reso questa giornata indimenticabile”
Domenico Tripodi