New Team Melito- Cav Gallico: 1-3
(25-15; 23-25; 22-25; 17-25)
NEW TEAM MELITO: 2 Verduci Filomena, 3 Panagia Albina, 5 Mafrica Ylenia, 8 Minicuci Valeria, 9 Calabrò Noemi, 17 Gatto Hillary. 10 Vazzana Paola, 31 Borrello Cristina, 32 Iaria Maria. All: Attinà Roberto.
CAV GALLICO: 7 Calabrese Alessia, 30 Cutrì Sara, 4 Falcone Chiara, 22 Muro Federica, 31 Praticò Simona, 5 Tramontana Sara. 12 Amedeo Federica, 9 Balcerzak Maja, 23 Barillà Aurora, 37 Jacometti Maria, 20 Tomaino Valeria. All: Pellegrino Cesare.
Arbitro: Corda Francesco(Reggio Calabria)
Segnapunti: Spinella Filippo(Melito di Porto Salvo)
MELITO DI PORTO SALVO (RC)- Partita combattuta e alla fine la classifica parla chiaro se la Cav Gallico è situata momentaneamente al primo posto. Le ragazze di mister Pellegrino cedono un solo set e andando a ribaltare la partita portandosi a casa l’intera posta in palio. Stupenda partita di Gatto, Vazzana, Mafrica nelle file dei padroni di casa, mentre tra gli ospiti da segnalare le giocatrici Cutrì e Falcone che praticamente hanno dato filo da torcere e hanno portato alla vittoria la squadra.
Il primo set è un totale disastro per gli ospiti tengono testa alla New Team Melito fino al 6-6 ma dopo perdono completamente la testa e Melito dilaga portandosi grazie alle giocate di Vazzana-Mafrica e Gatto che portano la squadra di casa sul risultato di 24-12. A questo punto ce una leggera reazione della Cav Gallico con una doppia Falcone e con il punto di Barillà portano il risultato sul 24-15. Ma il Melito trova un bellissimo punto, quello del set e del 25-15 con Verduci.
Il secondo set è un’inizio scoppiettante per i padroni di casa che si portano sul risultato di 8-3. Padroni di casa che mantengono sempre un buon vantaggio ma complici molti errori dei padroni di casa sul 19-16, le ragazze di mister Attinà perdono la concentrazione e si vedono rimontare e pareggiare. Mantengono viva la partita e il set gli ospiti con una straordinaria Cutrì e Falcone che lasciano partire degli autentici siluri in diagonale lasciando senza scampo la squadra di casa. Si lotta punto su punto fino al 23-23, ma un’errore di Melito e il punto di Tomaino Valeria portano il risultato di 23-25 e la Cav Gallico trova il pareggio del set.
Il terzo set lo inizia per l’ennesima volta bene la New Team Melito ma si lascia recuperare dagli attacchi di Cutrì e Falcone. Melito tiene il pari fino al 13-13 con le solite Vazzana, Mafrica, Gatto. Ospiti che sembra averne di più sia come concentrazione mentale che fisica anche se Melito nonostante va sotto 16-17 si ritrova avanti 21-19 complici alcuni errori degli ospiti e dei bellissimi punti della giovane Panagia, la Cav Gallico con la solita Falcone trova il pari e il punto set sul 22-24. E un bellissimo ace della intramontabile Falcone trova il 22-25.
Il quarto set, è un set senza storia con la Cav Gallico che si porta avanti subito sul 2-4 e trova l’allungo portandosi sul 6-10. Dopo l’ennesimo time out chiamato da mister Attinà non cambia molto la sitauzione e addirittura la Cav Gallico dilaga portandosi sul 9-19. In questo set Cutrì, Falcone e Praticò soccombono la New Team Melito e volano verso la conquista del set e del match. Arrivati al 14-24, timida reazione d’orgoglio dei padroni di casa tra errori e una bravissima Vazzana a muro portano il risultato sul 17-24 ma un’errore dalla battuta chiude definitivamente le ostilità sul 17-25.
Una Bellissima New Team Melito che ha messo in difficoltà la Cav Gallico, altrettanto brave gli ospiti a reagire e a vincere una partita combattuta e conclusa dopo 1 ora e 45 minuti di gioco.
Domenico Tripodi