
MyMamy- Cav Gallico: 0-3
(17-25; 26-28; 23-25)
MYMAMY: Spanò Asia, Porcino Irene, Spanò Morgana, Foti Annachiara, Barreca Stefania, Giuffre Michela. De Maria Siria, De Blasi Alessandra, Gatto Mariateresa, Guarna Giuliana, Pitarelli Caterina, Arcadi Martina. Allenatore: Fascì Giovanni- Marcella Barone.

CAV GALLICO: Falcone Chiara, Tramontana Sara, Balcerzak Wanda, Cutrì Sara, Praticò Simona, Jacometti Mariachiara. Calabrese Alessia, Tomaino Valeria, Barillà Aurora, Palermo Noemi, Pacino Michela, Carlo Maria. Allenatore: Pellegrino Cesare

Arbitro: Cioeta Gualtiero
Segnapunti: Vadalà Rosa
REGGIO CALABRIA– Una partita non semplice per la Cav Gallico che sulla carta sembrava piuttosto facile ma sul terreno di gioco si è trasformata in un match tirato anche se vinto con il risultato di 0-3 dalle ragazze allenate da mister Pellegrino.
Primo set che inizia in modo equilibrato ma la Cav Gallico mantiene il vantaggio grazie alle solite Cutrì, Falcone e Praticò. Ospiti che si mantengono su due lunghezze ma vengono raggiunte e superate sul risultato di 9-8 con Foti che trova il punto sulla battuta. Gli ospiti reagiscono e si portano sul 9-12 grazie a Balcerzak che trova tre ace dalla battuta. Ospiti che allungano ancor di più portandosi sul 13-17 grazie a Cutrì e Praticò a muro e agli attacchi di Tramontana e Falcone. Per gli ospiti ce un cambio, entra Pacino esce Tramontana sul 14-20. La Cav Gallico va sul set point grazie all’ace di Cutrì che porta il parziale sul 16-24, set che si conclude sul 17-25.
Secondo set sono sempre gli ospiti che si portano avanti e vanno sul parziale di 6-11, ma trovano la reazione dei padroni di casa che riescono a portarsi sul 11-13. Ospiti che allungano ma sono sempre i padroni di casa a mantenersi vivi grazie a Spanò Morgana si portano sul risultato di 15-17. Padroni di casa che giocano momentaneamente un buon set e mettono in difficoltà gli ospiti della Cav Gallico nonostante tutto il parziale li vede sul 18-21. Con ancora Spanò Asia e Spanò Morgana trovano il punto del 21-21. Entrambe le squadre adesso lottano punto su punto. Spanò Asia trova il vantaggio per i padroni di casa e trovano anche il set point con Barreca e il parziale va sul 24-22, ma viene annullata la prima palla set si va sul 24-23. Cutrì trova il pari e annulla la seconda palla set ed è 24-24, tutto ancora in bilico in questo set. Jacometti trova il set point per la Cav Gallico sul 24-25 ma la MyMamy non ci sta e pareggia i conti. Sapnò Morgana trova il set point per i padroni di casa e porta il parziale sul 26-25. Set point MyMamy e timeout Cav Gallico. Al rientro dal timeout trova il pari la Cav Gallico e trova il sorpasso grazie a Barillà, set point e il set si chiude sul 26-28 dopo un errore in attacco della MyMamy.
Terzo set che inizia con i padroni di casa che si portano sul parziale di 2-0, ma una straordinaria Falcone dalla battuta mette in difficoltà la MyMamy e porta il parziale sul 2-5. Ospiti che tentano e trovano l’allungo e si portano sul 7-13. I padroni di casa tentano il colpaccio e la rimonta del set portandosi sul parziale di 14-16 complici gli errori in attacco delle ragazze allenate da mister Pellegrino. Set lottato punto a punto ma i padroni di casa non riescono mai a raggiungere il pari e si mantengono sempre ad un o più lunghezze dalla Cav Gallico che sul risultato di 22-24, regala solo un punto e alla fine un errore in battuta regala il set sul 23-25 e il match alla Cav Gallico.
Ospiti che hanno sofferto il secondo e terzo set ma hanno saputo mantenere la calma e la freddezza. Un applauso ai padroni di casa che hanno saputo mettere in difficoltà una squadra come la Cav Gallico.
Domenico Tripodi