BRANCALEONE-BAGNARESE: 1-1
Marcatori: 32’pt Saffioti(BA)(rig), 41’st Galletta G.(BR).
BRANCALEONE: Morabito – Mallamo – Genova – Tuscano – Angiò (dal 23 st Rubertà dal 46 st Borrello) – Nucera – Galletta G. – Galletta S. – Furferi – Rhfir Zaccaria – Marino ( dal 43 st Galletta D.) PANCHINA: Scalici – Prochilo – Zucco – Guglielmini.
BAGNARESE: Romeo – Caruso – Spoleto – Corica (dal 20 st Corigliano) – Iannì – Crupi – Spataro (dal 9 pt Saffioti) – Artuso – Giovinazzo – De Marco – Cimarosa (dal 46 st Oliverio) PANCHINA: Sassi -Luppino – Jatta – Valardo.
AMMONITI: Genova (BR); Morabito (BR); Crupi (BA); Romeo (BA); Artuso (BA). EPULSI:Genova (BR); Versace (dirigente dalla panchina) (BR). CORNER: 1 – 4 FALLI SUBITI: 25 – 15 FUORIGIOCO: 2 – 7 RECUPERO: 2’- 4’
DIRETTORE DI GARA: Idone della sez. di Reggio Calabria
1 ASSISTENTE: Celestino della sez. di Reggio Calabria 2 Assistente Morabito della sez. di Reggio Calabria
SPETTATORI: Nessuno.
È stata una partita emozionante quella giocata, al comunale “P. Borrello”, tra Brancaleone e Bagnarese.
Primo tempo giocato essenzialmente nella metà campo ospite con un Brancaleone che cerca, inutilmente, di affondare gli artigli. All’11’ ci prova Marino su punizione ma non impensierisce minimamente il portiere ospite Romeo che blocca facilmente. Due minuti più tardi ci pensa Simone Galletta con una semi sforbiciata che crea non pochi problemi a Romeo, il quale, superandosi, devia il tiro in corner. Timida reazione della compagine ospite al 24’ con Cimarosa che da posizione defilata spedisce abbondantemente alto. Al 28’, al termine di una splendida azione corale del Brancaleone, Giovanni Galletta mette una palla in mezzo che supera tutta l’area di rigore senza che a nessun attaccante riesca la zampata vincente. Al 32’, alla prima vera nitida azione da goal ospite, Cimarosa salta il suo marcatore e viene atterrato in area procurandosi il rigore realizzato dall’appena subentrato Saffioti. Hanno inizio dieci minuti letteralmente dominati dal Brancaleone che pressa alto, protesta per un penalty non concesso e sfiora il goal più di una volta con Marino ma i sogni dell’attaccante vengono prontamente spenti dall’estremo difensore ospite.
Secondo tempo che incomincia sulla falsa riga del primo con il Brancaleone che si fa pericoloso con una punizione battuta splendidamente da Simone Galletta che trova la sponda di Genova per Furferi il quale, però, centra in pieno la traversa. Pochi minuti più tardi è ancora Ciccio Marino, per il Brancaleone , a rendersi pericoloso con una punizione che non trova alcuna deviazione all’interno dell’area di rigore e si spegne a fil di palo sotto gli occhi attenti di Romeo. Il Brancaleone attacca e la Bagnarese si difende e riparte in contropiede con Giovinazzo che riesce ad infilare la difesa avversaria e saltare il portiere ma fallisce malamente la conclusione. Al 24’ Rubertà, appena subentrato ad Angiò, crossa per Giovanni Galletta che ha tutto il tempo di stoppare all’interno dell’area piccola e concludere. Il tiro però è centrale e Romeo riesce a bloccare.Al 27’ si rifà viva la Bagnarese con Spataro che salta tutta la difesa e il portiere avversario e conclude di poco a lato della porta brancaleonese. Due minuti più tardi sono ancora gli ospiti ad attaccare con Corigliano che riceve un traversone di Artuso ma viene strattonato e il signor Idone concede il secondo penalty alla Bagnarese tra le proteste dei locali. Sul dischetto si presenta Corigliano che tenta il “cucchiaio” spedendo la palla oltre la traversa. Nei minuti seguenti sono i locali a fare il bello è il cattivo tempo. Nel giro di due minuti capitan Genova rimedia una doppia ammonizione che gli costa l’allontanamento dal campo, seguito dal dirigente accompagnatore Versace per proteste. Al 35’ ci prova Simone Galletta che raccoglie la sponda di Marino e spreca malamente. Seguono due contropiedi “fotocopia” della Bagnarese con Corigliano che spara addosso al numero 1 del Brancaleone. Gol del pareggio che arriva al 41’ con Rubertà che attacca dalla sinistra, la crossa per Rhfir Zaccaria che spizzica liberando Giovanni Galletta il quale questa volta non sbaglia e con una rovesciata spedisce la palla alle spalle di un incolpevole Romeo.
Bagnarese, quindi , fermata sul pareggio, che si vede sorpassare in classifica dal Gioiosa Jonica e attende l’esito della partita del Bocale a San Luca.
Pareggio importante per il Brancaleone che gli consente, contemporaneamente, di tenere viva la corsa playoff e non oltrepassare i fatidici 9 punti di distacco dalla seconda in classifica che gli permetterebbe, a fine campionato, di prendere parte agli spareggi promozione.
Brancaleone che la prossima giornata giocherà in casa della Rombiolese. Scontro diretto, invece, per la Bagnarese che ospiterà il Bocale.
Danilo Cosmano