Brancaleone-San Luca 0-0
BRANCALEONE: Morabito; Mallamo, Genova, Angiò (dal 17’st Marino), Tringali, Nucera, Galletta G., Galletta S., Tuscano, Rubertà (dal 40’st Galletta D.,), Zaccaria. A disposizione: Scalici, Furferi, Guglielmini, Zucco, Prochilo. Allenatore: Paviglianiti
SAN LUCA: Basterrechea; Tirinato, Labonia, Flores, Giampaolo G.( 12’st Murdaca), Pitto, Giampaolo F., Nirta G., Manglaviti F.( 12’st Mammoliti), Lesci, Achaval. A disposizione: Romeo, Pelle B., Barbatano, Pelle S., Pelle G., Allenatore: Pelle
Arbitro: Terri (Lamezia Terme)
1° Assistente: Bilotta (Lamezia Terme) 2° Assistente: Di Giuseppe (Reggio Calabria)
Note: spettatori: nessuno, partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Rubertà, Tuscano, Galletta S., Mallamo, Tringali nelle file del Brancaleone. Nelle file del San Luca ammoniti Flores e Giampaolo G. Espulsi: Mallamo(B) per somma di ammonizioni. Minuti di recupero: 0′-4′.
Si dividono la posta in palio Brancaleone e San Luca con un risultato ad occhiali.
Parte subito forte il Brancaleone che al minuto 6’pt con Simone Galletta tira da fuori area ma il campanile viene deviato in angolo dal portiere. Al 16′ pt si rende pericoloso il San Luca con Archaval che in sforbiciata cerca l’incrocio dei pali, ma Morabito si supera e devia il tiro. Al 34′ ancora il Brancaleone a rendersi pericoloso che su cross di Simone Galletta, Angiò cerca di infilare il portiere ma il pallone finisce fuori a fil di palo. Primo tempo che si conclude con il risultato di 0-0 e senza minuti di recupero.
Secondo tempo che inizia con il Brancaleone che al 19’st si rende pericolo con Marino che su cross di Rubertà, spara una botta con la palla che termina di poco a lato. Al 21’st il Brancaleone rimane in inferiorità numerica con l’espulsione di Mallamo che entra in ritardo su Lesci e per il direttore di gara viene ammonito per la seconda volta e quindi va sotto la doccia in anticipo. Al 24’st nonostante il Brancaleone in inferiorità numerica, si fa sentire con Marino che cerca di infilare la difesa avversaria costringendo il portiere argentino ospite Basterrechea a smanacciare malamente. Con Tringali che non riesce a depositare la palla in rete. Al 25′ st la partita si innervosisce e il direttore di gara allontana due dirigenti ospiti dal terreno di gioco. Al 33′ stil San Luca si fa vedere con Giampaolo F. che spara addosso al portiere e Lesci non riesce a concludere in rete. Al 47’st in pieno recupero, l’Argentino del San Luca Achaval tira di testa all’altezza del dischetto ma schiaccia la palla che prima sbatte a terra e dopo finsice sopra la traversa.
Nel complesso è stato il San Luca a gestire la partita ma è stato molto poco concreto sotto porta. Nonostante ciò le occasioni più nitide sono state per il Brancaleone che si è difeso bene ripartendo in contropiede.
Danilo Cosmano