Pol. Melitese- Lazzaro: 1-2
Marcatori: 21’pt Benedetto (L), 32’pt Zaccone (PM), 47’st Ripepi (L)
POL. MELITESE: Manti; Laganà, Medurì, Idà A., Candito, Gurnari G., Gurnari V., Russo, Barreca, Zaccone, Caracciolo. A disposizione: Idà F.; Nucera, Said, Merri, Surfaro, Marrari, Aziz,Martino. All: Tripodi
LAZZARO: Aneri; Sapone, Lionte, Celibato,De Angelis,Milasi, Cortese, Benedetto, Ripepi,Pannuti, Castiglione. A disposizione: Cogliandro, Stillittano,Errigo G., Barbaro, Suraci, Costantino, Anthony, Minniti, Riggio. All: Errigo F.
Arbitro: Moschella Domenico (RC)
Note: spettatori 100 circa con una buona parte ospite. Espulsi: Candito (PM), Sapone (L). Minuti di recupero: 1′-7′.
MELITO– I derby quelli belli e che nonostante il vento gelido mantengono il clima caldo eccoli nuovamente in quel di Melito di Porto Salvo. Si è disputato il match tra la Polisportiva Melitese e il Lazzaro, il classico derby che per vedere un vincitore serve ben altro che solo 90′. Sembrano partire bene i padroni di casa che sfiorano il goal 9’pt con Zaccone ma la palla termina di poco a lato. Invece al 21’pt a passare in vantaggio sono gli ospiti. La palla arriva a Benedetto che quasi indisturbato tenta la botta in rete e trova il goal del vantaggio.

Vantaggio che dura circa 10′ e al 32’pt viene concessa una punizione molto pericolosa in favore del Melito. Sul punto di battuta si presenta Zaccone che fa partire un autentica magia e la palla si infila sotto il sette dove Aneri non può fare nulla ed è 1-1. Prima frazione di gioco che si conclude dopo 1′ di recupero.

Seconda frazione di gioco che inizia con i padroni di casa che vanno alla ricerca del vantaggio. E al 16’st viene concesso un calcio di rigore per fallo ai danni di Zaccone da parte di Aneri, il direttore di gara assegna il calcio di rigore ammonendo l’estremo difensore, e qui scattano le proteste e a rimetterci è proprio il giocatore del Melito capitan Candito che viene espulso dal campo. Sul punto di battuta per il penalty si presenta Zaccone che viene ipnotizzato da Aneri che respinge, sulla ribattuta ci prova Idà ma la palla termina out.

Entrambe le squadra continuano a commettere falli ingenui e volano i cartellini gialli, partita che sale di ritmo e si riscalda. Al 38’st si avvia in velocità ancora Zaccone, Sapone lo trattiene e lo getta a terra, e qui il direttore di gara estrae direttamente il cartellino rosso. Punizione altrettanto invitante per il Melito, ancora sulla battuta si presenta Zaccone ma questa volta Aneri non si lascia impressionare e respinge come può un tiro molto insidioso. Il match sembra avviato al pareggio. Arrivati al 45’st il direttore di gara assegna 4′ di recupero. Ma, al 47’st dagli sviluppi di una punizione crossata nel mezzo da Stillittano, errore difensivo con la difesa che non riesce a spazzare, la palla diventa un’assist per Ripepi che da pochi passi non può sbagliare e deposita la palla in rete per l’ 1-2 in favore dei ragazzi di mister Errigo.

Il match si conclude con il prolungamento del recupero di altri 3′ concessi rispetto ai 4′. Un match giocato a viso aperto da ambo i lati.
Domenico Tripodi