POLISPORTIVA MELITESE 2
ANTONIMINA 0
Marcatori: 19’pt Pansera Bruno(rig), 40’st Latella Roberto
POLISPORTIVA MELITESE: Manti Gabriele; Pizzi Domenico, Aziz Abdessabeur(dal 47’st Marrari Giuseppe), Laganà Giuseppe, Trapani Paolo, Candito Francesco, Gurnari Giuseppe, Pansera Bruno(dal 35’st Latella Roberto), Barreca Domenico(dal 9’st Gurnari Vincenzo), Zaccone Vincenzo, Caracciolo Salvatore(dal 42’st Said Mohammed). A disposizione: Idà Fortunato, Nucera Fortunato, Merri Lachen, Martino Vincenzo, Pansera Salvatore. All: Scordo Francesco
ANTONIMINA: Alvaro Giuseppe; Cannatà Fabrizio(dal 6’st Piccolo Antonio), Diop Serigne Babacar, Terranova Andrea, Terranova Carmelo, Parrotta Roberto, Giordano Gianluca, Romano Giuseppe, Monteleone Simone, Macrì Fabio, Ponente Domenico. A disposizione: Lacopo Antonio, Luly Vincenzo Francesco, Tropeano Sandro. All: De Girolamo SIlvio.
Arbitro: Meduri Alessandro (Reggio Calabria)
Note: 100 spettatori circa. Ammoniti: Laganà, Candito(PM); Terranova A, Terranova C, (A). Angoli: 1-5 per l’Antonimina. Minuti di recupero: 0′-2′
MELITO DI PORTO SALVO-Si gioca al Saverio Spinella di Melito di Porto Salvo il match clou di giornata tra i padroni di casa della Polisportiva Melitese contro l’Antonimina. Iniziano subito bene i padroni di casa che al 2’pt sfiorano il vantaggio. Zaccone si ritrova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo vinto ma il tiro è molto debole e Alvaro toglie le castagne dal fuoco con una bellissima parata. Al 19’pt arriva il vantaggio per i padroni di casa. Calcio di punizione battuto da solito Zaccone, Alvaro respinge, sul pallone arriva Caracciolo che viene atterrato in area e per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore. Sul punto di battuta lo specialista Pansera Bruno che tira alla destra del portiere e nonostante Alvaro abbia individuato il tiro non riesce ad evitare il vantaggio dei padroni di casa.

Al 30’pt ancora il parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa con l’Antonimina che cerca ma non trova il pareggio. Sul finire del primo tempo concessa una punizione agli ospiti da circa 40 metri, prova il tiro Babacar, tiro diretto in porta ma la palla scheggia la traversa e termina fuori. Prima frazione di gioco che si conclude senza minuti di recupero.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che si rendono pericolosi al 3’st con Zaccone che servito da Caracciolo conclude in porta ma Alvaro si supera per l’ennesima volta. Al minuto 11’st ancora il Melito a rendersi percioloso con Caracciolo che si invola in contropiede ma viene bloccato dalla difesa che recupera in maniera netta e pulita sul giocatore. Da qui in poi è un assedio degli ospiti. Al 16’st Ponente si trova la palla sul petto che controlla in maniera perfetta ma la conclusione è da dimenticare, il tutto a tu per tu con Manti. Alla mezz’ora della ripresa il parziale è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa ma questa Antonimina meriterebbe il pareggio. Al 38’st ancora l’Antonimina a sfiorare il goal del pareggio con Piccolo che su punizione cerca e trova la porta ma ancora Manti con una mezza deviazione stampa la palla sulla traversa. Al 40’st è la Polisportiva Melitese a raddoppiare. Il neo entrato Latella Roberto riceve palla dopo una respinta di Alvaro sul tiro di Zaccone e di prima intenzione deposita la palla in rete spiazzando completamente l’estremo difensore. Cambio azzeccato da mister Scordo che sostituisce Pansera Bruno proprio al posto di Roberto Latella al 35’st. Il direttore di gara assegna 2′ di recupero. Non succede più nulla. Quindi finisce così al Saverio Spinella di Melito di Porto Salvo.
Ospiti sfortunati con le due traverse colpite migliori in campo Babacar e Alvaro. Padroni di casa che ne approfittano sul finale di gara con un contropiede, mossa azzeccatissima quella di mister Scordo nel far entrare Latella. Migliore in campo nelle file dei padroni di casa il classe 2001 Manti Gabriele.
Domenico Tripodi