Mancano poche ore al match tra San Luca-Cittanovese per il recupero della 15^ giornata di Campionato. Abbiamo avuto la possibilità di fare qualche domanda a colui che sta a bordo campo a scattare e a vivere i momenti “salienti” del match, per la Cittanovese, il grande Giovanni Guerrisi. Ecco l’intervista:
Giovanni, aspettando il Derby d’Aspromonte, quali sono le tue sensazioni?
” L’attesa è snervante, un derby è sempre un derby! Poi, quando si affronta una squadra ostica come il San Luca, l’adrenalina sale alle stelle! “

Quante volte hai vissuto questa tensione?
” Mi viene in mente il debutto in Serie D,la sfida contro il Bari, quella contro il Locri, l’altro derby contro la Palmese… Sono sempre splendide emozioni, ma certe partite vanno vissute e basta!”
Raccontaci un po’ come ti sei avvicinato al mondo della fotografia.
” La foto che coglie l’azione, la foto che congela l’espressione, la foto che documenta una scena, fanno parte del mio bagaglio fotografico. Amo il genere documentaristico, lo preferisco a tutti gli altri generi perché ,a mio avviso, è quello che riesce meglio a immortalare l’emozione. Da bambino guardavo le foto dei grandi reporter di guerra sui giornali; l invidiavo, avrei voluto scattare io quelle foto.”
E al Cittanova Calcio?
” Questo lo devo ai social; quando i tuoi scatti attirano le persone, signofica che stai facendo un buon lavoro. Venni contattato dall’allora responsabile area stampa della Cittanovese e non esitai a mettermi in gioco. Del resto, non capita tutti i giorni di avere la fortuna di fotografare la squadra del proprio paese, per giunta in serie D.”
Cosa succede domani?
“Domani Mercoledì o domani prossima stagione? Non lo so, sarei felice se la società mi confermasse ancora come fotografo ufficiale! E magari un giorno scattare ad un Cittanova in serie C”
Tutto lo Sport in un clic