
Si parla da ormai qualche anno a questa parte sempre e solo di Calcio, nel Melitese sopratutto. In questi anni ormai la parola Futsal e/o Volley è una parola sconosciuta. E pure fino a qualche anno fa, il popolo Melitese aveva una squadra di Futsal Femminile che aveva conquistato la Serie A, e una squadra di Futsal Maschile che lottava tra Serie A e Serie B, per poi rimanere in B e subito dopo andando a concludere il tutto. Per poi cercare di riprovarci con altre società partendo dalla D ma concludendo subito dopo.


Nel Volley fino a qualche anno fa, si poteva ammirare una squadra femminile in Prima Divisione, tutte ragazze del posto, dopo, la fine. Ad oggi si parla sempre e solo di Calcio, sembra proprio che le parola Volley, Futsal e Basket siano tre parole inesistenti nel vocabolario Melitese.

Qualche società si sta rimboccando le maniche per far ripartire il Volley come ad esempio Polisportiva Gi.A.Re, staremo a vedere nel proseguo.

Altro sport composto la maggior parte da giovani e settore giovanile è il Basket che sembra anche lui essere stato depennato. Ricordiamo i giovani della Basket Virtus Melito
Sicuramente dopo questo blocco per il Coronavirus sarà difficile aspettarsi di vedere una ripresa, ma, tutto può succedere. Lo sport non è solo Calcio ma anche il resto degli sport possono far rialzare un paese.
Tutto lo Sport in un clic