Roghudi-Scilla 2017: 3-0
Marcatori: 32’pt Andreacchi(aut.goal), 1’st Pitasi, 36’st Porcaro (aut.goal).
ROGHUDI: Fortugno; Sgrò,Merri Lachen, Stelitano Mario, Toscano, Gullì, Stelitano Giuseppe, Quattrone(42’st Sapone), Rosaci (40’st Inga C), Pitasi(dal 44’st Crea), Inga Giu.(dal 1’st Licordari). A disposizione: Stelitano Gio., Merri Houchein. Allenatore: Romeo
SCILLA 2017: Polistena; Pirrotta(dal 11’st Catanese), Bova, Andreacchi, Imbesi(dal 1’st Mortelliti), Arbitrio Attilio(dal 43’pt Cardillo Fra.), Napolitano(dal 22’st Fontana),Macrì, Bova(dal 21’st Minutolo), Arbitrio Alessio, Porcaro. A disposizione: Laganà, Campanella. Allenatore: Cardillo.
Arbitro: Vrapi Fatjon (Reggio Calabria)
Note: spettatori 50 circa. Angoli: 2-4. Minuti di recupero: 1′-1′. Espulsi: Allontanato al 39’st allenatore della squadra ospite.
MELITO DI PORTO SALVO– Arriva la prima vittoria in Terza Categoria per il Roghudi dopo 10 giornate. Una vittoria meritata vista la partita giocata quest’oggi dove ha visto quasi il 90% delle azioni solo del Roghudi.
Roghudi che parte pericoloso con delle serie di punizioni ma la difesa ospite fa buona guardia. Al 20’pt manca il goal il Roghudi con Toscano che dopo aver vinto il primo rimpallo a tu per tu con il portiere non riesce a concretizzare in rete. Alla mezz’ora il risultato è fermo sullo 0-0. Ma al 32’pt risultato che si sblocca. Arriva una palla pericolosa in area, il difensore ospite cerca di spazzare ma svirgola ed entra nella porta sbagliata quindi si tratta di autogoal e il Roghudi passa in vantaggio. Al 37’pt si fa vedere la Scillese con una punizione da circa 25 metri tiro diretto in porta ma la palla termina abbondantemente fuori. Prima tempo che si conclude dopo 1′ di recupero.
Secondo tempo che inizia alla grande per i padroni di casa che dopo 1′ vanno in goal. Pitasi riceve palla, la controlla dentro l’area e deposita in rete cercando l’angolino più lungo rispetto alla posizione del portiere. Quindi Roghudi che si porta sul 2-0. Al 18’st si fa vedere la Scillese con un tiro di Bova da fuori area ma Fortugno si impone evitando il goal. Al 23’st punizione per gli ospiti, tira il neoentrato Minutolo da posizione favorevole ma la difesa spazza in angolo. Al 32’st azione per il Roghudi con Gullì che cerca e trova la profondità per Rosaci con quest’ultimo di prima intenzione tira ma l’estremo difensore Polistena devia in angolo. Al 36’st arriva il tris per i padroni di casa. Un altro autogoal questa volta di Porcaro che di testa da un cross per anticipare l’avversario insacca nella porta sbagliata regalando cosi il terzo goal al Roghudi. Al 39’st viene allontanato dalla panchina l’allenatore ospite. 41’st si rende pericolosa la Scillese con porcaro che dagli sviluppi di una punizione tenta il tiro in porta, ma, prima il portiere e poi la difesa scampano il pericolo. Partita che si conclude dopo 1′ di recupero.
Arriva la prima vittoria per il Roghudi dopo 10 partite (solo 2 pareggi fino ad ora e 1 punto di penalizzazione) che adesso la vede a quota 4 punti. Scilla quasi mai in partita. Fatali i due autogoal che hanno reso il risultato pesante.
Domenico Tripodi