
Si completa il roster gallicese con l’ultimo significativo innesto che darà spessore tecnico all’attacco e alla ricezione del CAV Gallico. Si tratta di un gradito ritorno in campo, di una giocatrice esperta, ferma da qualche tempo per maternità, è Claudia Crucitti l’ultima pedina delroster disegnato dal direttore sportivo Zino Surace.

Cresciuta pallavolisticamente nella Sozzi di Reggio Calabria, Claudia Crucitti ha militato per lo più in campionati di serie B2 e B1 femminile, un’esperienza ventennale vissuta tra Calabria e Sicilia. Tante le promozioni con Crucitti in posto 4, nella Sozzi dei campionati 93/95 e 99/00, poi Letojanni, Taormina e Mandelli Reggio Calabria nelle stagioni successive, numeri che sottolineano con eloquenza le qualità tecniche e l’impegno di una giocatrice decisamente dotata.
In casa CAV, la schiacciatrice reggina darà il giusto apporto d’esperienza e carisma ad un gruppo che si candida fin dalle prime battute a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie C femminile.
A roster completo è possibile dunque azzardare qualche previsione sul tipo di squadra che coach Cesare Pellegrino manderà in campo domenica, dopo domenica, dinamica, veloce, con una distribuzione varia che potrà affidarsi all’estro delle attaccanti chiamate in gioco. Difesa e attacco hanno poi quel giusto tasso d’esperienza e gioventù, in grado di corrispondere alle tattiche di gioco studiate dall’esigente, quanto esperto, allenatore gallicese.
CAV GALLICO ROSTER 2017-2018
Rebecca Surace – Palleggiatrice
Elena Corso – Palleggiatrice
Simona Rotondo – Centrale
Valentina Gatto – Centrale/Schiacciatrice
Simona Praticò – Centrale
Nneka Karen Cinzia Arinze – Schiacciatrice
Claudia Crucitti – Schiacciatrice
Valentina Moro – Schiacciatrice
Alessia Calabrese – Schiacciatrice
Chiara Falcone – Opposto
Sara Cutrì – Opposto
Noemi Palermo – Opposto
Claudia Grillo – Libero
Federica Muro – Libero
STAFF TECNICO
Cesare Pellegrino – Head Coach
Andrea Neri – Assistant Coach
Zino Surace – Direttore Sportivo
Francesco Barillà – Medico Sociale
Campo gioco: Palestra U. Boccioni di Gallico
Domenico Tripodi