Oggi nel nostro territorio Calabrese abbiamo cercato e abbiamo trovato una ragazza che nel futuro pallavolistico potrebbe dire la sua, si tratta di Aurora Barillà. Aurora nasce a Reggio Calabria il 10 Dicembre 2003. Attualmente frequenta il 4° anno di liceo classico. Inizia a muovere i primi passi nel mondo della Pallavolo alla tenera età di 9 anni su consiglio della famiglia per poi arrivre ad appassionarsi di questo sport. In questi anni cambia diverse squadre con la possibilità anche di poter partecipare a campionati differenti, che l’hanno aiutata ad avere una maggiore esperienz in questo sport. Il suo percorso inizia dalla Cav Gallico dove prtecipa a differenti Campionati tra cui Under 12/14/16/18, Prima Divisione e Serie D. Successivamente una straordinaria annata nelle file del Campo Calabro per poi in questa stagione un po anomala alla Sozzi in Serie C.
Cosa ti ha dato la Pallavolo? E come stai vivendo questo periodo?
“La pallavolo mi ha aiutato tanto dal punto di vista umano, facendomi crescere non solo dal punto di vista tecnico, ma anche morale. Questo periodo è un po’così, a causa del Covid nulla è più come prima. Tutto ciò che prima sembrava scontato, adesso sembra quasi impossibile. Non c’è più quella possibilità di potersi relazionare con l’esterno e con le persone; siamo costretti a rimanere isolati. Proprio in questo periodo ho capito soprattutto quanto sia importante lo sport, che per molti, me compresa, è una valvola di sfogo, un modo per poter ritornare per qualche ora a quella che noi ricordiamo come normalità, prima che vi fosse il covid. Lo sport, in generale, credo sia fondamentale, Perché mantenendosi attivi fisicamente si è attivi anche mentalmente, e per me è stato fondamentale soprattutto adesso più che mai.”
Qual’è il tuo prospetto futuro?
“Al momento non ho prospetti futuri, purtroppo è un momento particolare, quindi cerco di godermi il presente senza pensare troppo a quel che verrà. Al momento spero di poter portare a termine il mio obiettivo principale: concludere il campionato nel migliore dei modi“
Tutto lo Sport in un Clic (Domenico Tripodi)