ALLIANCEINSAY – FARMACIA SCHULTZE VILLA ZUCCARO 0-3
(14-25; 22-25; 25-27)
ALLIANCEINSAY: Schettino (L2), Mangini 4, Tenza 3, Grimaldi, Galdi, Torrisi 7, Carbone, Santangelo (L1), Giordano 5, Nolè 19, Pierro 4, Pucci
FARMACIA SCHULTZE VILLA ZUCCARO: De Luca1, Rania 4, Sturniolo, Mercieca 11, Agostinetto 3, Siracusano, Foscari (L1), Richiusa 6, Grillo (L2), Marino 10, Bertiglia 13
La chiude Valentina Rania con una diagonale che consegna alla Farmacia Schultze Villa Zuccaro il ventisettesimo punto del terzo set per il 3 a 0 finale. Una partita che si era complicata per le ragazze di Mister Camiolo per il ritorno prorompente di Battipaglia che, trascinata da una, a tratti, incontenibile Nolè, dava del filo da torcere nel secondo e nel terzo set alle ragazze di Santa Teresa.
Camiolo parte con Agostinetto in regia e Bertiglia opposto, Mercieca e Richiusa al centro, Rania e Marino in posto 4, Libero Foscari.
Cicatelli risponde con Tenza al palleggio e Giordano opposta, Mangini e Grimaldi centrali, Nolè e Torrisi schiacciatrici, libero Santangelo.
Primo set senza storie con un inizio incoraggiante per Agostinetto e compagne che si portavano prima sul 1-5 poi sul 7-15 e ancora sul 12-19 per chiudere Poi a 14-25 con un punto di Benny Bertiglia (7 punti per lei nel primo parziale). Da segnalare l’ingresso di De Luca in battuta su Matilde Mercieca che realizzava anche un ace e portava due punti alla sua compagine. Buono il gioco sulle centrali: chiuderanno con il 40% (Richiusa) e il 50% (Mercieca) in attacco.
Secondo set lottato punto a punto fino al 16 pari, quando l’Amando Volley aumentava il proprio vantaggio fino al 16-19. Battipaglia non demordeva e trascinata dalle sue schiacciatrici si portava sul 22 pari. Time out per Camiolo che dava le giuste dritte alle ragazze che chiudevano immediatamente 22-25.
Partiva forte la squadra di Santa Teresa anche nel terzo set e si portava avanti fino al 9-16 con il time out chiamato dal mister locale. Da segnalare una Alessandra Marino in grande spolvero in tutto il terzo parziale. Sul 13-19 Grillo per Foscari. Lentamente le campane rosicchiavano dei punti alle siciliane fino al 21.22. Camiolo chiamava il discrezionale ma la partita si faceva dura e le campane si giocavano il set ball sul 24-23. A questo punto sale in cattedra Giulia Agostinetto che con un monster block e un secondo tocco vincente, riportava avanti la sua squadra. Le campane impattavano sul 25 pari e poi l’epilogo finale sopra descritto per l’apoteosi dei cinquanta Eagles giunti ad incitare le loro beniamine in questa lunga trasferta.
Mister Camiolo a fine gara è molto sintetico: “Ci aspettavamo di trovare una squadra ostica e così è stato. Benissimo tutte le ragazze nel primo set. Negli altri due le avversarie hanno forzato molto in battuta e giocato bene sulle bande. La nostra è stata una vittoria di squadra, anche se ci sono dei particolari sui quali dovremo lavorare già da lunedì in palestra. L’importante –conclude- era portare a casa i tre punti e l’obiettivo è stato raggiunto”
Comunicato Stampa Amando Volley