Buona prova di squadra per la De.Si. Expert Volley Palmi. Primo set senza storia (25/16) con Mancuso che parte subito forte e Maugeri invalicabile a muro. Secondo set più combattuto (25/21) con le siciliani che giocano punto a punto fin quasi la fine del set ma 2 ace di Conti e un attacco di Surace di seconda creano il vuoto e chiudono il set. Terzo set le padroni di casa scendono in campo molle e poco concentrate. Il gioco è meno fluido e la Planet ne approfitta con Lombardo e compagne che alzano il ritmo approfittando del calo di concentrazione e della superficialità di alcune giocate delle calabresi. A nulla serve la ritrovata concentrazione finale. Il set finisce 23/25. Coach Celi richiama con vigore le proprie atlete e il risultato si vede subito. Buonfiglio scende in campo con il piglio giusto del capitano e crea subito il vuoto con due attacchi e un pallonetto. La squadra la segue e tutto fila liscio fino alla fine con l’ace decisivo di Valentina D’Elia (25/16).
Seconda gara e seconda vittoria con la DESI EXPERT a punteggio pieno e prima in classifica. Domenica il derby con il Polistena che questa settimana è rimasta ferma per via del rinvio della gara contro il Messina ma che, nell’incontro precedente aveva vinto con disinvoltura la partita casalinga contro il Volley Valley.
Il tabellino
De.Si. Expert Volley Palmi- Planet Volley: 3-1
(Set: 25-16, 25-21, 23-25, 25-16)
Palmi: Conti 5, Surace 6, Mancuso 19, I.Buonfiglio 13, Maugeri 7, Carrozza 2, Quiligotti (L). Accorinti 5, M.Buonfiglio, D’Elia 1. Allenatore: Celi.
Planet: Paoli 5, Miceli 3, Giuffrida 8, Leone 12, Miuccio 7, Lombardo 12, Famoso (L). Rapisarda 3, Guardo 1, Silvestre. Ne Asero, Solarino, Glorioso, Guastella. Allenatore: Andaloro.
Arbitri: Burrascano e Comunale
Tutto lo Sport in un clic