
Altro importante acquisto in casa Volley Reghion. Arriva un’altra giovanissima dall’Ekuba Volley Palmi, si tratta di Alessia Marcello.
Alessia Marcello nasce a Reggio Calabria il 15 novembre 2000. Inizia la sua carriera pallavolistica all’età di 9 anni partecipando a vari campionati di Prima divisione e Serie C con la Futura Volley Reggio Calabria. Nel 2014 ha giocato nella Rappresentativa Provinciale di Reggio Calabria. Gioca due finali Nazionali dei Campionati Studenteschi rappresentando la Calabria con l’istituto “L.Da Vinci”. Vince il campionato Provinciale under 18 con la Volley Cenide risultando la migliore centrale del torneo ruolo inusuale per una mancina, di fatto il suo ruolo è opposto.Nel 2016 vince la Coppa Calabria di serie C con la Futura Volley Reggio Calabria. Lo scorso anno ha giocato nella Ekuba Futura Palmi campionato nazionale di serie B2 classificandosi seconda e giocando le finali play-off che hanno permesso alla società tirrenica l’accesso al ripescaggio in serie B 1 . Quest’anno ha scelto il progetto della Volley Reghion in B2, declinando varie proposte di squadre di serie C, credendo fermamente ad una consacrazione definitiva in questa categoria. Queste sono le sue parole:

“Sono contenta della chiamata da parte di Mister Salvago che ringrazio, spero quest’anno di fare bene e di dare un contributo importante alla squadra. Conosco quasi tutte le mie compagne quindi non ci sarà nessun problema di ambientamento. Voglio ringraziare il mio presidente Giovanni Mallamaci che mi ha dato la possibilità di poter giocare con la Volley Reghion, è che crede fermamente nelle mie qualità. Un saluto a tutti voi ci vediamo a ottobre.”
Domenico Tripodi