Prosegue il Volleymercato in casa Volley Reghion e prosegue con gli acquisti. Questa volta arrivano due Under che faranno parte oltre che dell’Under 18 andranno ad aggregarsi in prima squadra. La Volley Reghion come il suo progetto punta molto su un’under 18 competitiva che possa raggiungere la Finali Nazionali e rappresentare al meglio la Calabria. Le due ragazze ufficialmente della Volley Reghion sono le sorelle Alessia e Chiara Angilletta. Andremo adesso a presentarle iniziando da Chiara Angilletta:
Chiara nasce a Polistena l’ 11/03/2002. Inizia la sua carriera pallavolistica a 6 anni nella Pallavolo Metauria di Gioia Tauro. All’età di 11 anni partecipa ad un Campionato di Serie D e all’età di 12 anni partecipa al Campionato di Serie C fino a 14 anni. A 15 anni trova il salto di Categoria e disputa il Campionato di B2 nella squadra Ekuba Futura Palmi classificandosi 3° e disputando i Playoff. In questi anni partecipa alla rappresentativa Provinciale classificandosi prima, partecipa al trofeo dei Tre Mari classificandosi 2^. Ma lo Sport non si fa solo d’inverno e in Estate partecipa a dei Tornei di Beach Volley. E quest’anno vince una tappa Regionale e anche il Titolo di Campionessa Regionale 2018. Inoltre nella stagione 2018/2019 sarà una giocatrice della Volley Reghion, abbiamo sentito le sue parole ai nostri microfoni:
” Sono felice di giocare con alcune mie ex compagne di squadra. Ho conosciuto il mister ed è una bravissima persona, daró il massimo e sono sicura che io e tutte le mie compagne di squadra faremo un ottimo campionato”
Adesso passiamo all altro acquisto nonchè la sorella, nonchè Alessia Angilletta andiamo a vedere il suo curriculum pallavolistico:
Carriera iniziata insieme alla sorella all’età di 6 anni quando entra a far parte della Pallavolo Metauria di Gioia Tauro. All’età di 11 anni partecipa ad un Campionato di Serie D per poi salire in Serie C. Lo scorso anno la giovanissima Alessia va insieme alla sorella in B2 con Ekuba Futura Palmi. Partecipa anche lei al Trofeo delle Province arrivando Prima e al Trofeo delle Regioni in Trentino. Quest’anno nella stagione 2018/2019 vestirà la maglia della Volley Reghion, ecco le sue parole: ” Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, darò il massimo”
Si aspettano altri nuovi acquisti e la Rosa sarà al completo. Siamo quasi alla Fine di questo volleymercato per la Volley Reghion che da Ottobre inizierà il suo cammino dalla B2.
Domenico Tripodi