
Dopo i due “divorzi” di Maugeri e Cangemi, la Digem Volley allenata da mister Di Garbo, dopo 3 anni riabbraccia la classe ’99, Kymberly Martinello. Un gradito ritorno per mister Di Garbo e tutta la società. Kymberly, nativa di Stignano (paesino di poco più 1.000 abitanti del Comune di Reggio Calabria), studentessa Universitarià di Scienze Motorie e Sportive, ci spiega-“Ho scelto questa facoltà ovviamente perchè in primis non voglio che la pallavolo rimanga semplicemente una passione“- All’età di 12 anni inizia a giocare per dei problemi fisici, ma già dentro di se c’era la voglia di voler giocare a Pallavolo. Dopo 5 anni di attività, viene notata da mister Massimiliano Di Garbo e decide di andare alla Digem, società nella quale ha grandi soddisfazioni sotto il punto di vista sociale e sportivo. Effettua Campionato di Under 18, Prima Divisione andando a vincerlo, e Serie D. Arriva il momento dell’inizio dell’Università ed è costretta a metà anno ad abbandonare, stando ferma per ben 3 anni, ma nonostante tutto lei non demorde:
“Non ho paura degli scalini che si devono salire, sono sicura che una volta arrivata in vetta, la vista, ne varrà la pena. Detto questo, rimango sempre una studentessa e lavoratrice , ma appena posso mi dedico ad altro. Ho tante altre passioni, ma mi sembra giusto e doveroso dedicare la maggior fetta della torta alla pallavolo.“
Dopo 3 anni torna a disposizione di mister Massimiliano Di Garbo ed è già pronta a scalare i gradini di cui lei stessa parlava mettendosi a disposizione del mister, della squadra e per la squadra.
Tutto lo Sport in un clic