New Team Melito-Pallavolo Palmi: 0-3
(13-25; 6-25; 23-25)
NEW TEAM MELITO: Panagia, Mafrica, Minicuci, Calabrò, Gatto, Iaria. Sergi, Borrello, Vazzana. All: Attinà-Rodà
PALLAVOLO PALMI: D’Agostino, Ferraro, Putrino,Barone,Fiorino, Bagnato. Pipino, Bagalà, Manucra. All: Trentinella.
Arbitro: Fiume Orazio
Segnapunti: Filippo Spinella
Primo Set : Ospiti che partono a tutta portandosi sullo 0-5 e solo allora i padroni di casa del Melito trovano una reazione andando ad accorciare con Gatto e complice anche un’errore degli ospiti portandosi sul 4-5. Ma dura poco la reazione Melitese che si vede soccombere dalla squadra di Palmi che dilaga grazie a Fiorino, Ferraro e la straordinaria Putrino che fanno sognare Palmi portandosi sul 13-20. Ma si fa vedere anche l’altra giocatrice di Palmi, si tratta di Barone che fa partire un siluro in diagonale piegando la difesa del Melito. Palmi si porta sul 13-24 e chiude il primo Set con D’Agostino sul 13-25.
Secondo Set: Ospiti davvero corsari con Putrino che si presenta per ben 11 volte di fila in battuta portando Palmi sullo 0-11. C’è poco da dire in questo secondo Set. Una straordinaria Barone e Putrino portano Palmi sul 6-24 ed è proprio la stessa Putrino a Chiudere il Set direttamente dalla battuta.
Terzo Set: Terzo Set inizia con Melito che passa per la prima volta in vantaggio portandosi sul 4-3 con una ritrovata Hillary Gatto. Ma ritrova la solita D’Agostino che pareggia i conti portando la squadra sul 6-6. Ma ancora Hillary Gatto manda in avanti Melito sul 8-6.
Calabrò per il Melito direttamente dalla battuta fa 9-6 e Gatto fa il 10-7 per Melito. Degli errori difensivi dei padroni di casa portano il risultato sul 10-10. E direttamente dalla battuta, Ferraro porta Palmi in vantaggio per 10-11. Palmi dilaga e si porta sul 18-24, quindi sei palle match per Palmi. Ma Melito non ci sta e prova la rimonta portandosi sul 23-24 con Gatto-Vazzana-Mafrica-Calabrò straordinarie. Ma un’errore della stessa Vazzana direttamente dalla battuta, consegna il match nelle mani a Palmi vincendo il terzo set per 23-25.
Partita meritata per gli Ospiti che quest’anno sembra difficile mettere il bastone tra le ruote per la promozione. Cuore dei Melitesi non è bastato.
Migliore In Campo nelle file della Pallavolo Palmi:
Migliore in Campo nelle file della New Team Melito:
Due allenatori:
Domenico Tripodi