Ci siamo quasi, domani 9 Settembre 2018 presso il Palazzetto “Palacolor” di Pellaro(RC) avrà svolgimento la 22^ edizione del “Torneo Femminile Virtus Trophy“. Questo Torneo viene organizzato dalla Virtus 1962 Stella D’Oro Coni che anche quest’anno continua (dopo 4 anni di stop per mancanza del Palazzetto) la sua opera di impegno sociale e promozione Sportiva. Domani quindi presso il Palacolor si svolgerà questo torneo, solitamente prevedeva anche la presenza di squadre fuori regione, ma quest’anno per vari problemi non è potuto essere possibile e quindi a giocarsi il titolo saranno 4 squadre Calabresi. La Volley Cenide che tra pochi mesi inizierà il Campionato di Serie C, la Virtus 1962 Stella D’oro Coni organizzatrice dell’evento, anch’essa sarà un altra squadra che inizierà a breve il Campionato di Serie C, La Tre Effe Center Digem Marina Gioiosa che inizierà il Campionato di Serie D e visti i progressi dello scorso anno potrebbe dire la sua, chiudiamo la lista (non per importanza) e presentiamo la squadra più giovane del torneo la Pallavolo Elio Sozzi Reggio Calabria che andrà a disputare il Campionato di Serie D e anch’essa potrà dire la sua in questa annata che inizierà a breve. Domani, quindi, ore 16. Tutti al Palacolor di Pellaro per assistere a questo importantissimo evento.
Ieri presso il Palazzo “Circoscrizione” di Pellaro si è svolta la conferenza stampa per presentare l’evento. Erano ben 4 i relatori dell’evento: Il Presidente FIPAV di Reggio Calabria Domenico Panuccio, l’assessore allo Sport Giovanni Nucera, insieme a Ruvolo Antonio e inoltre l’allenatore della squadra organizzatrice, il signor Gino Cilea. Molti i complimenti ricevuti da Nucera, Ruvolo e Panuccio nei confronti di Cilea. Molte le parole spese in una platea che come definisce Cilea ” Per me questa è una conferenza Stampa in famiglia e per me vale doppio“. Si è parlato anche con l’intervento di Ruvolo di questo “blocco” di 4 anni per assenza del Palazzetto (adesso finalmente liberato), si prospetta un’annata sportiva ricca di Eventi come dice il Presidente FIPAV Reggio Calabria Domenico Panuccio e di aiuti alle strutture Sportive del Territorio come dice l’assessore allo Sport di Reggio Calabria Giovanni Nucera.
Adesso vi aspettiamo al “Palacolor” di Pellaro per assistere ad un’importante ed entusiasmante torneo. Domani 9 Settembre 2018 dalle ore 16.00.
Domenico Tripodi