New Team Melito- Costruzioni Campo Calabro: 3-0
(25-12; 25-16;25-9)
NEW TEAM MELITO: Calabrò Noemi, Gatto Hillary, Mafrica Ylenia, Minicuci Valeria, Panagia Albina, Vazzana Paola, Verduci Filomena, Borrello Cristina. Allenatore: Attinà Roberto.

COSTRUZIONI CAMPO CALABRO: Bellantone Valentina, Corselli Lorena, Cotroneo Carmela, Cotroneo Elisabetta, Creaco Emilia, Gatto Irene, Lo Faro Giusy, Palmieri Anna Maria, Papalia Elena, Pavone Giulia, Pirrotta Alessia, Santagati Renate. Allenatore: Malavenda Daniela- Portella Emiliano.

Arbitro: Sapone Danilo Mirko (Reggio Calabria)
Segnapunti: Carlino Claudio
MELITO DI PORTO SALVO– Un Campo Calabro decimato visto l’importante match di domani contro Rossano nella Coppa di Serie D, si presenta a Melito con una squadra che la media non supera i 13 anni. Addirittura la più piccola ha 11 anni. E si vede subito la differenza di esperienza. Melito stravince.
Inizia subito bene la New Team Melito e si porta sul vantaggio di +5 e sul risultato di 8-3 con mister Portella che chiama il suo primo timeout. Quando hai una splendida Hillary Gatto che dalle battute iniziali inizia a calare siluri in diagonale e un muro come quello di Vazzana non puoi che andare avanti e portarti sul 12-5, massimo vantaggio momentaneo. Prende il decollo la squadra di casa e si porta sul 19-8. Ospiti in bambola. Molte assenze e una squadra totalmente under 14. Ospiti che raggiungono la doppia cifra sul 23-10. Melito va al set point complice un errore in attacco di Campo Calabro. 24-10. Due errori di Melito portano sul 24-12 ma un errore degli ospiti chiude il set sul 25-12.
Partono forte ancora una volta i padroni di casa che si portano in vantaggio e sul 10-7 mister Portella chiama il suo primo timeout del set. Cercano la rimonta gli ospiti che si portano sotto 14-12 salvando parecchi palloni e facendo bellissimi punti andando a fare sbagliare i padroni di casa. Che sono costretti a chiamare il loro primo timeout del set e del match. Melito continua a mantenere il vantaggio e si porta sul 15-19 e così mister Portella chiama il suo secondo e ultimo timeout. Melito vola sul 22-16 grazie a Panagia che trova bersaglio e ace portando il risultato sul 23-16. Mister Portella fa giocare tutte le sue giocatrici. 25-16 Si conclude il set. E Melito va sul 2-0.
Partono forte gli ospiti che si portano sullo 0-4. Grande giocate di Pirrotta e i salvataggi di Corselli. Ma nulla può contro i soliti siluri in diagonale di Gatto. Con Melito che cerca la rimonta e si porta sul 4-4. Fermate a Minicuci del Melito da sola porta sul 7-4 i padroni di casa tra ace ed errori in attacco degli ospiti. Sul 9-4 chiamano il timeout gli ospiti. Un recupero pazzesco quello dei padroni di casa. Non basta il timeout ancora dalla battuta fa danni ancora il capitano Minicuci e il risultato va sul 15-4 tra ace e danni in recessione degli ospiti. Melito sbaglia e il risultato va sul 17-5. Palmieri porta il risultato sul 17-8 con 4 battute perfette. Ma è ancora Melito a dilagare 19-8. Melito si avvia verso la vittoria del set e del match. Tra errori dei padroni di casa e battute perfette si porta sul 22-9. Melito vola al match point sul 24-9. Calabrò dalla battuta la chiude con un ace sul 25-9.
Un applauso va a queste giovanissime ragazze del Campo Calabro che hanno dato il tutto per tutto. Un applauso va al Melito che ha vinto questa partita.
Domenico Tripodi