VOLLEY REGHION 3
MYMAMY 0
(25-10; 25-20; 25-12)
VOLLEY REGHION: Apa Simona, Mangano Irene, Mucciola Fabiana, Mancino Federica, Angilletta Chiara, Cherepova Nicol, Angilletta Alessia, Iannò Chiara. All: Salvago Massimiliano
MYMAMY: Spanò Asia, Porcino Irene, Gatto Maria Teresa, Spanò Morgana, Drago Giorgia, Varcasia Chiara, Barreca Stefania. All: Porcino Gianluca
Arbitro: Cioeta Gualtiero
REGGIO CALABRIA- Set che inizia con la Volley Reghion che si porta sul 13-8 troviamo i punti di Mancino Federica che trova anche diversi ace dalla battuta e le giocate di Angilletta Chiara mentre nelle file ospiti le giocate delle sorelle Spanò (Asia e Morgana). La Volley Reghion dilaga con ancora le sorelle Angilletta (Alessia e Chiara) e portano il parziale sul 17-8. La Mymamy cerca la risposta con gli attacchi di Foti Anna e porta il parziale sul 18-10.Le ragazze di mister Salvago trovano il 19-10 con Mucciola Fabiana che quest’oggi si trova nella posizione di “attaccante” solitamente gioca come “Libero”. Timeout chiamato da mister Porcino. Al rientro è ancora la Volley Reghion con Alessia Angilletta che dalla battuta trova un doppio ace portando il parziale sul 21-10. Trova il set point la Volley Reghion con Angilletta Chiara e chiude il set un perfetto muro di Cherepova Nicol. Set chiuso sul 25-10 in favore della Volley Reghion.
Secondo set che inizia con la Volley Reghion che macina i primi punti con le solite Cherepova, e le sorelle Angilletta. Parziale che si porta sul 5-2. La Mymamy cerca una reazione con Asia e Morgana Spanò accorciando e portando il parziale sul 9-6. Errore in fase di palleggio per le ragazze di mister Salvago che chiama il timeout sul parziale di 9-7. La Mymamy nonostante gli errori in battuta si mantiene viva e il parziale va sul 11-15. Timeout chiamato da mister Porcino. Al rientro sono le battute di Mucciola a mettere in difficoltà gli avversari tra altro canto trova anche un ace. Chiara Angilletta fa calare dei siluri sul campo avversario ma la Mymamy reagisce con Spanò Asia e l’ace di Drago Giorgia (ricordiamo che Domenica ha totalizzato la bellezza di 27 punti in Serie D contro la Cav Gallico in un match vinto proprio dalla squadra di mister Porcino) portano il parziale sul 17-14. Accorcia ancora la Mymamy con Foti Anna che trova il 17-15. La Mymamy che approfitta di due errori in attacco e si porta sul 18-17. La Volley Reghion riprende in mano il set e con Angilletta Alessia e Mangano Irene si porta sul parziale di 21-17. Mister Porcino chiama il timeout. Al rientro in campo non cambia nulla, la Volley Reghion vola con Chiara Angilletta portandosi sul 24-20 e la chiude direttamente dalla battuta Fabiana Mucciola sul parziale di 25-20.
Si va al terzo set. E si può dire che è una fotocopia del primo set. Volley Reghion che inizia portandosi sul 11-4 complici i punti di Cherepova che trova anche lei un bellissimo ace e con i punti in attacco delle sorelle Angilletta. Per la Mymamy da segnalare i punti delle sorelle Spanò. La Volley Reghion continua a volare e si porta sul 17-6. Volley Reghion che arriva al Match point e un doppio ace di Angilletta Alessia chiude definitivamente il match. Set che si chiude sul 25-12.
Differenza che si è fatta vedere fin dal primo set. Volley Reghion più cinica ed esperta rispetto alla Mymamy. Ma un applauso va fatto ad entrambe le squadre per l’impegno messo in campo.
Domenico Tripodi