Le prime tre storiche partite del nuovo progetto Villese Volley sono state disputate, con una Costa Viola Cenide impegnata nei primi turni di Coppa Calabria. Le due vittorie e il generale buon rendimento delle ragazze di mister Porcino hanno soddisfatto la dirigenza, entusiasta di aver completato i primi obiettivi.
L’appuntamento numero uno dell’annata è coinciso con la trasferta di Marina di Gioiosa Jonica, dove le neroverdi hanno perso 3-0 (25-17/25-11/25-16) contro la Sensation Profumerie. La prima vittoria della Costa Viola Cenide è finalmente arrivata non appena la squadra ha giocato in casa. Davanti al pubblico della palestra R. Caminiti, le ragazze hanno battuto 3-0 (25-10/25-20/25-10) la New Fides Campo Calabro.
Il traguardo più importante dell’avvio stagionale è stato raggiunto nella terza partita, disputata sempre con il caloroso pubblico amico ad incitare le giocatrici villesi. La Virtus Stella D’Oro Coni ha lasciato la competizione, perdendo 3-0 (26-24/25-23/25-18). Le due vittorie su tre incontri disputati hanno permesso alla Costa Viola Cenide di approdare ai quarti di finale della Coppa Calabria.
Il primo mattone è stato posato. La squadra, sempre agli ordini di mister Porcino, continuerà a lavorare duramente per non abbassare il ritmo e proseguire il buon percorso intrapreso.
Comunicato Stampa Villese Volley