
Abbiamo sentito tramite il solito e impeccabile nostro social Instagram uno degli attuali protagonisti della Serie A3 Maschile, si tratta di Manuel Bruno. Manuel nasce a San Lucido, paesino situato in provincia di Cosenza. Inizia a giocare a pallavolo dagli 8 ai 15 anni a San Lucido, passando tra le “mani” di Carmelo Perrotta dove “cresce” tantissimo fino ai 20 anni. A 21 anni, ha la possibilità di andare il primo anno a giocare in B1 a Lagonegro dove arriva in finale Playoff. Il secondo anno arriva a Macerata dove vince il Campionato ma non riesce a vincere perdendo gara 3 della finale Playoff. Fa ritorno in terra Calabra dove nel Lamezia Terme trova la vittoria del Campionato e l’accesso in A2, il secondo anno viene riconfermato in A2. Adesso, si trova in quel di Macerata in A3, dove sta disputando l’ennesima stagione fondamentale. Terzo posto e lotta per i Playoff.

Attualmente il Campionato di Volley come tutti i Campionati Italiani e non solo si trova in una situazione di stand-by per via di questo virus. Che proprio di questo andiamo a parlare con lui.
Cosa pensi di questo periodo dove tutto il mondo e non solo quello sportivo è coinvolto nel virus?
“Stiamo passando un periodo che passerà alla storia, penso che se restiamo uniti e stando alle regole dal governo ne usciremo a testa alta.”
Per quanto riguarda il Campionato, quale può essere la situazione migliore da applicare?
“Se la situazione continua cosi, io penso che sia più giusto concludere definitivamente il Campionato. Anche perchè noi non siamo immuni, quindi per il bene comune, meglio prevenire che curare. “

Quindi, senza passare da Playoff e/o Playout?
“Casomai se tutto ritorna nella normalità, fare solo Playoff e Playout a porte chiuse ma con le giuste precauzioni“
Il tuo obiettivo personale qual’è?
“Il mio obiettivo è rimanere il più possibile in Serie A, e chissà, puntando anche più in alto“
TUTTO LO SPORT IN UN CLIC
Instagram: Tutto lo Sport in un clic