Cav Gallico- Pallavolo Palmi: 1-3
(17-25; 22-25; 25-20; 13-25)
CAV GALLICO: Amedeo Federica, Balcerzak Maja, Barillà Aurora,Calabrese Alessia, Cutrì Sara, Falcone Chiara, Jacometti Maria Gaia,Muro Federica, Pacino Michela, Palermo Noemi, Praticò Simona, Tomaino Valeria, Tramontana Sara. Allenatore: Pellegrino Cesare
PALLAVOLO PALMI: D’Agostino Federica, Ferraro Ilaria, Tomaselli Silvia, Pipino Viviana, Bagalà Monica, Bagnato Melania, Putrino Giuliana, Costantino Alessia,Barone Maria, Fiorino Melania, Ferraro Arianna. Allenatore: Francesco Trentinella.
Arbitro: Mirko Crucitti e Orazio Fiume
Segnapunti: Modafferi Demetrio
GALLICO- Doveva essere un match che doveva decidere le sorti sia della Cav Gallico che della squadra di Palmi e così è stato. La squadra allenata da mister Trentinella si porta a casa la vittoria e la promozione in Serie D.
Set iniziato in maniera abbastanza equilibrata tra gli ospiti si fa vedere subito Barone Maria e tra i padroni di casa le giocate di Praticò Simona si lotta punto su punto fino a che sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e volare grazie ad una perfetta Barone e andare a vincere il set sul parziale di 17-25. Molti errori anche nelle file dei padroni di casa.
Secondo set altrettanto equilibrato da sottolineare i salvataggi della libero Melania Bagnato per gli ospiti. Un set scaturito da alcuni errori e da belle giocate sia da parte di Gallico che da parte delle giocatrici di Palmi. Ancora da sottolineare gli attacchi di Barone e le giocate di Pipino portano sul set point il Palmi e con un’errore dalla battuta la Cav Gallico consegna il secondo set al Palmi e la certezza aritmetica della Serie D.
Terzo set dove la Cav Gallico domina e si porta sul vantaggio di 15-7 con gli attacchi di Cutrì, Praticò e Falcone. Gli ospiti con una perfetta Pipino dalla battuta mettono in difficoltà i padroni di casa che rimontano e si portano sul 18-18. Padroni di casa che non ci stanno e almeno vogliono portare a casa qualche set e alla fine chiudono sul 25-20.
Il quarto set è un’assedio delle ragazze di Palmi Gallico ormai “frustato” prova a reagire con le solite ma la difesa delle giocatrici di Palmi reggono gli attacchi con una perfetta Melania Bagnato e dilagano con Pipino e Barone perfette quest’oggi in attacco vanno a chiudere il set e il match sul 13-25 con l’ennesimo ace dalla battuta.
Palmi quindi che approda in Serie D vincendo il match per 1-3. Un po di rammarico per le ragazze della Cav Gallico ma quest’oggi si può dire che hanno affrontato un Palmi perfetto.
Domenico Tripodi