Dopo il salto dalla Serie C (con un campionato dominato sopratutto nel girone di ritorno) alla Serie B2, la squadra Volley Reghion (lo scorso campionato ASD Cuore Reggio Calabria) cambia anche il nome. Inoltre la società in questa stagione si baserà fortemente anche sul settore giovanile riguardante l’Under 14, 16, 18 e punterà a fare molto bene sulle giovani. Per quanto riguarda la squadra “maggiore” invece possiamo dire che è una squadra che si sta formando pian piano con la prima conferma assoluta che non poteva che essere il capitano, il cuore di questa squadra, si tratta di Federica Borghetto.
Federica ha iniziato a giocare dal 2010 fino al 2013 con l’ASD Cuore in Serie C, dopo ha lasciato per una stagione la squadra ed è andata a disputare il Campionato sempre in C con l’Ottica Mandelli Rc, ma dal 2014 al 2018 prima in B2 e dopo in C si è riconfermata con la squadra ASD Cuore e anche nella stagione 2018/2019 sarà una giocatrice del Volley Reghion(Cuore Volley) e disputerà il campionato di B2. Inoltre abbiamo sentito anche ai nostri microfoni le parole del Capitano Federica Borghetto:
“Sono molto felice che la società per l’ennesimo anno abbia riposto in me la stessa fiducia che ho dato io in tutto questo tempo , ormai è come se fosse una seconda famiglia per me. Sono sicura che anche quest’anno ci divertiremo molto e che piano piano raggiungeremo i nostri obiettivi , i presupposti ci sono tutti , starà a noi saper sfruttare al meglio le nostre carte.”
Nei giorni a seguire ci saranno altre riconferme. Seguiteci per rimanere aggiornati.
Domenico Tripodi