Ci siamo quasi per la 19 esima giornata che inizierà Sabato 24 Febbraio con tre partite per poi andare a concludere il quadro le restanti domenica sera. Andiamo a presentare quindi i match:
Polisportiva Elio Sozzi Futura- Silan Volley (ore 17:00)
Padroni di casa che sono reduci da una vittoria esterna contro il fanalino di coda Pianopoli per 1-3. Ospiti invece alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta subita in casa contro la Lorica Parco Natura.
Lorica Parco Natura- Virtus 1962 ( ore 16:00)
Proprio la Lorica Parco Natura se la vedrà in casa contro la seconda della classe la Virtus. Entrambe obbligate a vincere. Le ragazze Cosentine per provare ad insidiare un quinto posto (momentaneamente occupato dalla Volley Catona), mentre le ragazze di mister Cilea devono cercare di non perdere il treno della capolista Rossano che dista ad un solo punto di distacco. Entrambe vittoriose nell’ultima giornata disputata.
ASD Pianopoli Volley-ASD Costa Volley (ore 18:00)
Il fanalino di coda Pianopoli affronterà tra le mura amiche la terzultima in classifica cioè la Costa Volley. Padroni di casa alla ricerca del primo punto in questo campionato. Ospiti invece che devono smaltire la sconfitta per 0-3 contro la Tre Effe Digem
Questo è il quadro delle partite di Sabato Pomeriggio. Adesso andiamo a presentare quelle che sono le partite della Domenica.
ASD Filadelfia- Volley Catona ( ore 18:00)
Altro match delicato di questa settimana. I padroni di casa dopo la sconfitta esterna contro la Virtus provano a rimettersi in gioco anche se ormai i Playoff sembrano irraggiungibili solo la certezza matematica ancora non nega il tutto, ma i 7 punti di distacco dicono molto. Ospiti invece che vengono da due sconfitte consecutive esattamente contro Virtus e Rossano, le prime due della classe e rischiano anche il quinto posto in classifica.
Tre Effe Digem- Pallavolo Nausicaa (ore 18:00)
Sembra aver preso il volo la Digem che momentaneamente si trova in piena zona Playoff andando ad occupare quella che è la quarta posizione in classifica. Reduce da una netta vittoria esterna proverà a replicarsi andando verso la 14^ vittoria in campionato. Ospiti che non riescono più a vincere e sono sempre fermi a quota 3 punti al penultimo posto.
Ma.gi. Impianti Ascensori- Volley Rossano (ore 18:00)
Nulla da togliere alle altre partite ma credo che questa sia una delle partite più importanti dell’intera stagione, una partita che potrà decidere le sorti di questo Campionato. Impianti Ascensori che cercheranno di prevalere su Rossano visto la possibilità di giocare in casa. Rossano che vincendo potrebbe dare l’ennesimo segnale di chi comanda davvero. Sarà uno dei match più interessanti dell’intera 19^ giornata.
Domenico Tripodi