La notizia è di poche ore. Mister Ciccio Api è il nuovo allenatore del San Roberto Fiumara che nella stagione 2018/2019 parteciperà al campionato di Prima Categoria. Ecco le prime dichiarazioni del nuovo trainer:
“Inizio con il ringraziare le società che mi hanno contattato e per una cosa o per un altra non è arrivato il fatidico si. Credevo di allenare per una squadra che alla fine è saltato tutto. Alla fine, allora ,ho pensato di vedere le partite dagli spalti. Quando è arrivata la chiamata del presidente Oliveri e tutta la dirigenza del San Roberto che mi hanno coinvolto nel loro entusiasmo chiedendomi un miracolo calcistico: salvezza tranquilla, senza passare per i Playout. Io l’ho presa subito come una sfida o meglio come una scommessa da prendere al volo. Non sarà facile perchè la notizia del ripescaggio è arrivata da circa 3 giorni e già ci sono ben 8 squadre reggine già molto attrezzate, vedesi squadre come San Giorgio e Pro Pellaro Soccer Lab e non dimentichiamo una squadra come il Ravagnese Calcio. Fare squadra in pochi giorni non è facile e già voglio ringraziare quei giocatori che mi seguiranno in questa nuova avventura, avendo avuto fiducia nella mia persona in primis e subito dopo la dirigenza. Ringrazio anche quelli che hanno detto NO e hanno scelto altre mete. Alla fine io penso che sarà il lavoro e il campo di gara a parlare. ”

Inoltre dopo questo mini intervento di mister Api possiamo anche quasi annunciare il possibile arrivo in casa San Roberto di Belluno che è da 4 anni che segue mister Api. Ancora nulla di sicuro ma le percentuali sono elevatissime.
Domenico Tripodi