MYMAMY : 0
DIGEM VOLLEY: 3
(15-25;18-25;12-25)
MYMAMY: Spanò Asia, Porcino Irene, Gatto Maria Teresa, Barbaro Federica, Spanò Morgana, Foti Anna Chiara, Corsaro Federica, Varcasia Chiara, Giuffrè Michela. Barreca Stefania. All: Porcino Gianluca
DIGEM VOLLEY: Romeo Azzurra, Greco Martina, Agostino Daria, Cipolla Ornella, Pasqualino Daria, Panetta Maria Laura, Leone Martina, Panetta Maria Rosaria, Greco Giulia. All: Di Garbo Massimiliano
“Palloncino” di Reggio Calabria– Match che si conclude sotto tutti i punti di vista delle aspettative, la Digem vincente e che rimane sempre capolista a +3 da Cosenza e a +4 da Campo Calabro.
Un match che inizia con le due squadre che lottano punto su punto ma la Digem si porta avanti con con gli attacchi di Cipolla e l’ace di Romeo. Accorcia la Mymamy con Asia Spanò che anche lei trova l’ace vincente. Parziale che va sul 5-7. Mister Porcino chiama il suo timeout sul parziale di 8-13. Rientrati in campo è un attacco di Cipolla a trovare il punteggio di 8-14 per la Digem. Trova anche il punto direttamente dalla battuta la giovane Greco che porta il parziale sul 11-21. La Digem decolla e si porta sul set point. Chiude il set sul 15-25 Greco Martina.

Secondo set che inizia con la Mymamy che si porta in avanti ma viene subito raggiunta dal punto dell’intramontabile Cipolla Ornella. Punteggio che si mantiene fermo sul pareggio fino al 10-10 dove trova l’ace anche Asia Spanò. Digem che prende in mano il gioco e si porta sul doppio vantaggio, grazie a due ace di Panetta. Qui richiama il timeout mister Porcino. Al rientro in campo la Digem si mantiene sempre sul doppio vantaggio portandosi sul 12-14. La Digem spinge il piede sull’acceleratore e si porta sul 14-23. Chiudono il set gli ospiti dalla battuta con Panetta. Set chiuso sul 18-25.
Terzo set è una Digem rullo compressore. Cipolla, Greco, Romeo, Panetta portano la Digem alla conquista del set. Da sottolineare i 7 ace consecutivi di Morgana Spanò per la Mymamy. Set che viene chiuso sul 12-25 da un errore in attacco dei padroni di casa.
Match che possiamo dire a senso unico quello di ieri. Cipolla e Greco Martina per gli ospiti hanno chiuso una partita degna di qualsiasi altra nota. Per i padroni di casa le solite Spanò Asia e Morgana si sono distinte.
Domenico Tripodi